Categories: Cronaca

Statale Amalfitana chiusa “temporaneamente” all’altezza di Conca: cadute pale di fico d’india

La Statale 163 Amalfitana risulta essere chiusa “temporaneamente” all’altezza del comune di Conca dei Marini a causa della caduta di pale di fico d’india e materiale roccioso.

Nel dettaglio la chiusura dell’importante arteria che collega Vietri sul Mare a Positano è interdetta al traffico al Km 25, a poca distanza dalla discesa per accedere alla Grotta dello Smeraldo. A comunicare la chiusura temporanea della Statale Amalfitana il Comune di Conca dei Marini e la P.A. “I Colibrì” attraverso i canali social.

La chiusura è stata imposta dei vigili del fuoco dal momento che la linfa contenuta dalle piante grasse ha reso viscido l’asfalto cosa che non rende sicuro l’attraversamento sia con i mezzi a due che a quattro ruote.

Il tratto di Statale Amalfitana chiuso sta provocando ulteriori rallentamenti al traffico già critico, per numero di veicoli, che si sono riversati lungo il nastro d’asfalto costiero in questi giorni i ponte a cavallo della Festa della Repubblica e nonostante che sia in vigore il dispositivo di targhe alterne.

In questi minuti è in corso un confronto tra Anas e Vigili del Fuoco per decidere se il tratto di strada potrà essere riaperto o se saranno necessarie ulteriori interventi prima della riapertura.

Notizia in aggiornamento

A seguito della notizia della chiusura della strada la Sita Sud comunica che tutte le partenze da Sorrento per Amalfi si fermano a Praiano.

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ha comunicato che, per la problematica di crollo avvenuto sulla SS 163 amalfitana nel Comune di Conca dei Marini, i tecnici dell’ANAS congiuntamente con i Vigili del Fuoco stanno ispezionando il costone roccioso e istituiranno un senso unico alternato con presidio fisso in attesa della messa in sicurezza dell’intero costone roccioso nei prossimi giorni.

I sindaci della Costa d’Amalfi assicurano che la SS 163 non sarà chiusa al traffico .

Ramona Buonocore

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago