La Statale 163 Amalfitana risulta essere chiusa “temporaneamente” all’altezza del comune di Conca dei Marini a causa della caduta di pale di fico d’india e materiale roccioso.

Nel dettaglio la chiusura dell’importante arteria che collega Vietri sul Mare a Positano è interdetta al traffico al Km 25, a poca distanza dalla discesa per accedere alla Grotta dello Smeraldo. A comunicare la chiusura temporanea della Statale Amalfitana il Comune di Conca dei Marini e la P.A. “I Colibrì” attraverso i canali social.

La chiusura è stata imposta dei vigili del fuoco dal momento che la linfa contenuta dalle piante grasse ha reso viscido l’asfalto cosa che non rende sicuro l’attraversamento sia con i mezzi a due che a quattro ruote.

Il tratto di Statale Amalfitana chiuso sta provocando ulteriori rallentamenti al traffico già critico, per numero di veicoli, che si sono riversati lungo il nastro d’asfalto costiero in questi giorni i ponte a cavallo della Festa della Repubblica e nonostante che sia in vigore il dispositivo di targhe alterne.

In questi minuti è in corso un confronto tra Anas e Vigili del Fuoco per decidere se il tratto di strada potrà essere riaperto o se saranno necessarie ulteriori interventi prima della riapertura.

Notizia in aggiornamento

A seguito della notizia della chiusura della strada la Sita Sud comunica che tutte le partenze da Sorrento per Amalfi si fermano a Praiano.

La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ha comunicato che, per la problematica di crollo avvenuto sulla SS 163 amalfitana nel Comune di Conca dei Marini, i tecnici dell’ANAS congiuntamente con i Vigili del Fuoco stanno ispezionando il costone roccioso e istituiranno un senso unico alternato con presidio fisso in attesa della messa in sicurezza dell’intero costone roccioso nei prossimi giorni.

I sindaci della Costa d’Amalfi assicurano che la SS 163 non sarà chiusa al traffico .