Il cantante Stash, noto per essere il leader della band The Kolors, è stato vittima di un furto a Milano lo scorso 14 novembre. Un episodio che ha suscitato grande attenzione sia tra i suoi fan che nei media, soprattutto per la modalità con cui è stato compiuto il crimine.
Il 38enne, vero nome Antonio Fiordispino, stava risalendo sulla sua auto quando è stato derubato da due malviventi, che hanno approfittato di un momento di distrazione per sottrargli oggetti di valore.
Il furto: come è avvenuto
L’incidente è avvenuto in corso di Porta Romana, una delle vie più trafficate di Milano. Secondo quanto riportato, i ladri si sono avvicinati al Suv di Stash e lo hanno distratto con una scusa: uno dei malviventi gli ha indicato un gatto sotto l’auto. Approfittando della situazione, Stash è stato momentaneamente distratto mentre risaliva nel suo veicolo, permettendo così ai ladri di agire rapidamente.
Durante il furto, Stash è stato derubato di uno zaino contenente ben quattro orologi di valore, un pc e altri effetti personali. Nonostante il disguido, la refurtiva totale ammonta a un valore significativo, che ha sicuramente destato preoccupazione tra i fan e nel cantante stesso.
L’indagine e il recupero della refurtiva
Fortunatamente, dopo soli due giorni di indagini, la polizia di Milano è riuscita a individuare i ladri e a recuperare la refurtiva. Gli agenti della squadra mobile hanno rintracciato i malviventi, che avevano nascosto gli orologi in una lavatrice all’interno di un appartamento in via Civitali. In seguito alle perquisizioni, i due ladri sono stati arrestati e denunciati per il furto.
I due uomini coinvolti nel crimine sono un anglo-algerino di 50 anni, con precedenti penali, e un marocchino di 27 anni, entrambi risultati irregolari in Italia. Le indagini della polizia non si sono fermate qui: gli inquirenti stanno cercando di capire se i ladri abbiano compiuto furti simili ai danni di altre persone abbienti che frequentano hotel di lusso e boutique.
Un precedente furto a maggio
Questa non è la prima volta che Stash si trova ad affrontare un furto. Già nel mese di maggio, il cantante aveva subito un altro furto, questa volta nella sua casa. All’epoca, Stash aveva condiviso l’accaduto sui suoi social, spiegando: “Scusate l’assenza proprio in questi giorni di uscita del nuovo singolo, sono reduce da un furto in casa e sto facendo tutte le denunce necessarie.” Questo episodio aveva scosso molto i suoi fan, ma fortunatamente anche quella volta l’artista aveva preso tutte le misure necessarie per risolvere la situazione.