La Rai continua a proporre al suo pubblico numerose produzioni di grande successo, raggiungendo ottimi numeri in termini di share, merito soprattutto della partecipazione di attori e attrici di talento. Un esempio è Giulia Vecchio, che è diventata parte integrante della famiglia della Rai ed è tra i protagonisti nella serie Il Paradiso delle Signore, una delle soap più seguite degli ultimi anni e destinate a rappresentare una vera e propria epoca nella storia della televisione contemporanea.

La biografia di Giulia Vecchio

Giulia Vecchio è nata il 18 marzo del 1992 a Mesagne, in provincia di Brindisi. Ha scoperto la sua passione per la recitazione quando era molto giovane. Dopo essersi diplomata al liceo classico, ha lasciato la Puglia per trasferirsi a Milano, dove ha frequentato la Scuola del Piccolo Teatro diretta da Luca Ronconi.

In seguito ha continuato a perfezionare le sue competenze artistiche, partecipando a corsi di danza e a una master class tenuta da Michele Placido. Prima di raggiungere il successo televisivo, Giulia Vecchio si è fatta notare nei teatri italiani, interpretando opere di Moliere e Shakespeare e ricevendo grandi consensi da parte della critica, specialmente per la sua performance in Pensiero Buffo di Dario Fo.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 8 si farà: quando andrà in onda l’ottava stagioneL'ultima puntata di Un Passo dal Cielo 7

Ha poi raggiunto il successo televisivo con la soap Il Paradiso delle Signore, che le ha aperto le porte a ruoli in produzioni internazionali come la serie Trust, diretta da Danny Boyle nel 2019. L’attrice Giulia Vecchio ha partecipato anche alla serie Un passo dal cielo, in onda su Rai 1, interpretando il ruolo del personaggio di Adele Sartor. Sono diverse, quindi, le produzioni nelle quali abbiamo potuto vedere Giulia Vecchio anche sul piccolo schermo, a partire proprio dal Paradiso delle Signore.

La vita privata di Giulia Vecchio

Giulia Vecchio condivide spesso contenuti su Instagram, social nel quale mostra alcuni aspetti della sua vita personale che rivelano molto della sua personalità. Si sa che ha avuto una relazione con il regista teatrale Damiano Michieletto, con il quale ha lavorato in un tributo a Bertolt Brecht nel 2016, ma la coppia si è successivamente separata.

Giulia Vecchio ha voluto raccontare diverse curiosità su di sé nel corso di alcune interviste. Sappiamo che nel 2010 l’attrice ha partecipato a Miss Italia rappresentando la Puglia. Nonostante la sua vita a Milano, Giulia rimane profondamente legata alla sua terra natale, la Puglia, e spera di poter lavorare proprio in Puglia in futuro. Il suo libro preferito è Il diario di Etty Hillesum, una scelta che riflette altri aspetti del suo carattere e dei suoi interessi personali.