Nuovi lavori (e nuove chiusure) sulla Strada Statale 163 Amalfitana a Conca dei Marini, dove si transita, ad oggi, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico dopo gli episodi di caduta massi verificatisi nello scorso mese di settembre.

A partire da lunedì 16 ottobre verranno avviate da Anas attività di messa in sicurezza di un tratto del costone roccioso attiguo al km 25,300 della SS163 “Amalfitana”, a Conca dei Marini (SA).

Nel dettaglio, durante la giornata di lunedì si svolgeranno lavorazioni preliminari che non richiederanno limitazioni al transito; da martedì 17 ottobre, poi, e fino al 17 novembre, si renderà necessaria la chiusura della tratta stradale compresa tra il km 25,250 ed il km 25,350, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, in alcune fasce orarie, sia mattutine che pomeridiane.
– 8.30-10.30;
– 11.30-13.00;
– 14.30-17.00.

Chiusura Statale Amalfitana: Percorsi alternativi

Durante le chiusure la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta verrà deviata con percorso alternativo fino al km 28,000 della SS163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla Statale SS145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS145, imboccando l’Autostrada A3, in direzione di Salerno, con uscita a Vietri sul Mare.

L’intervento viene eseguito da Anas, allo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale sottostante, in danno agli Enti Terzi competenti sulle aree interessate, secondo quando stabilito dalle normative vigenti.

Sulla SS 163 restano, inoltre, attivi i semafori a Capo d’Orso e Castiglione di Ravello: in entrambi i casi si circola a senso unico alternato per lavori di messa in sicurezza dei rispettivi costoni rocciosi.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.