Serie televisiva coreana, che ha unito il mondo dei Manga ad una realtà che non è poi tanto di fantascienza, Squid Game è stata una rivelazione. Diventata famosissima, da cui è poi nato un commercio di gadget e videogiochi miliardario, si temeva per il suo futuro.

Sono molte le curiosità che ruotano attorno ad un probabile Squid Game 2, cioè il seguito, ma c’è il rischio che poi la trama non sia appassionante come la prima. I dubbi sono stati tanti. Alla fine c’è la conferma che si farà la seconda stagione.

Quando andrà in onda Squid Game 2?

Alcune serie televisive nascono per durare solo un anno e rimanere nella storia. Sono tanti i nomi che possiamo fare, come ad esempio: Papel – La casa di Carta. Dopo il grande interesse suscitato in tutto il mondo, con una storia appassionante e un cast semisconosciuto che è diventato molto noto, si è poi deciso di fare il seguito. Una scelta disastrosa perché sono stati dei veri flop.

Ora si parla di Squid Game 2. Però la stessa casa di produzione ha dei dubbi sul continuare o meno. Innegabile che, in base ad alcune indagini di mercato, questa serie televisiva è stata seguita da oltre 1.4 miliardi di persone. Sarebbe sciocco non pensare quindi ad un eventuale sequel, ma esso deve avere qualcosa che sia unico per soddisfare i propri fans.

Leggi anche: Amici, il dolore di Luigi Strangis: “Spesso sono stato deriso perché…”

Un’ardua lotta per gli autori. Forse per questo è già trascorso un anno dalle ultime notizie ed ora si parla della seconda serie che, se tutto va bene, inizierà le sue riprese a fine 2023, ma molto più probabilmente nel 2024. Oltre alle riprese c’è da considerare il montaggio e eventuali imprevisti. Concludendo non si parla delle nuove puntate prima del 2025.

L’investimento di Netflix

Apriamo con una curiosità su Squid Game. Non tutti sono a conoscenza che per riuscire a girarlo ci sono voluti ben 12 anni. Sembra incredibile, ma la serie ha avuto tantissime sospensioni a causa di carenza di fondi economici.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Marco Cucolo e Lory Del Santo sono in crisi: cosa è successo veramente?

Per riuscire a terminarla ci sono voluti circa 22 milioni di dollari, che per la Corea sono una cifra sostanziosa. Solo che quando è uscita nella sua Nazione d’origine, non è riuscita a recuperare nemmeno le spese di produzione. Fu Netflix, che ha investito nella sponsorizzazione e nel lancio della serie a livello mondiale sulla sua piattaforma, ha guadagnato circa 900 milioni di dollari. Una cifra astronomica. Ora infatti si vocifera che sia la stessa Netflix a spingere e a far pressione per la seconda serie che potrebbe finanziare direttamente. Voci non confermate ufficialmente.

Change privacy settings
×