Maria De Filippi alla fine della semifinale di Amici ha annunciato che la finale non andrà in onda sabato prossima ma che è stata spostata.
La formula della gara è stata completamente rivista per questa semifinale: le squadre non si trovano più in balconata, ma a bordo pista, il che ha permesso ai professori e ai loro allievi di essere ancora più coinvolti nella sfida. Inoltre, ogni team può scegliere l’allievo da mandare sul campo di battaglia per ogni manche.
Le quattro manche della semifinale prevedono una sfida a eliminazione diretta tra i concorrenti. Il primo componente di ogni squadra che vince il boccino può scegliere con quale avversario confrontarsi per la prima manche. Inoltre, per decidere quale squadra ha il diritto di partenza, ogni componente si esibisce per 50 secondi.
Nella prima manche, Isobel del team Zerbi – Cele vince il boccino e sceglie di sfidare Wax con la sua performance di “Tutta mia la città”. La seconda sfida è tra Aaron e Mattia, con quest’ultimo che vince. Nella terza sfida, Isobel affronta Maddalena in un guanto di sfida hip hop che vede la vittoria di Isobel e l’eliminazione di Maddalena.
La seconda manche è caratterizzata dalla vittoria di Mattia del team TodArisa, che sconfigge Aaron e Maddalena e accede direttamente alla finale. Wax e Mattia si esibiscono davanti ai giudici per il loro ultimo duetto, mentre gli altri concorrenti si preparano per le successive sfide.
Nella terza manche, la cantante Angelina del team CuccaLo vince il boccino, sconfiggendo prima Aaron e poi Wax. Grazie a queste vittorie, Angelina guadagna l’accesso alla finale.
Nell’ultima manche, senza boccino, i concorrenti si esibiscono liberamente. Wax canta la sua canzone “Anni 70”, Aaron canta “Universale” e Maddalena balla sulle note di “Gossip” dei Maneskin. Alla fine, solo Wax e Aaron si sfidano nel ballottaggio finale, rischiando l’eliminazione. Maddalena viene eliminata e Isobel, Mattia e Angelina accedono alla finale.
Il ballottaggio è stato vinto da Wax che in questo modo ha raggiunto la finale mentre per Aaron si è conclusa l’avventura proprio ad un passo dall’ultimo atto.
Tutti i fan di Amici erano convinti che la finale, come da tradizione, si sarebbe svolta di sabato. Di conseguenza facendo riferimento a questa edizione si sarebbe svolta sabato 13 maggio.
Al termine della semifinale, però, Maria De Filippi ha rivelato che quest’anno si svolgerà domenica 14 maggio. Il motivo è molto semplice perchè sabato ci sarà l’Eurovision Song Contest che riscuote sempre un grande successo e per evitare uno scontro, in termini di ascolti che avrebbe potuto danneggiare entrambi i format, Amici traslocherà alla domenica.
La De Filippi ha anche fatto un sentito “In bocca al lupo” a Marco Mengoni. Sarà infatti lui a rappresentare l’Italia all’Eurovision.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…