Talenti sportivi a Cava de’ Tirreni: premiata l’atleta Erica Sessa

Questa mattina Venerdì 6 Ottobre, come annunciato sulla pagina Facebook del sindaco Servalli di Cava de’ Tirreni, si è tenuta a Palazzo di Città alle ore 11 la premiazione dell’atleta cavese Erica Sessa.

La cerimonia si è svolta nel Salone d’Onore del Comune, ed Erica Sessa è stata insignita personalmente dal primo cittadino di Cava.

Erica è stata premiata per aver conseguito il primo posto ai Mondiali Juniores di Tiro a Volo.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica: ecco le visite gratuite in Campania

Ritorna anche in Campania la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita il 21 febbraio 1990 dalla World Federation of Tour Guide Associations. L’iniziativa è promossa...

A festeggiarla in sala, oltre ad amici e parenti e al sindaco, anche il Consigliere Nazionale di Tiro a Volo, Fiorenzo De Rosa, e la Consigliera Comunale Annetta Altobello.

Erica ha vinto questo titolo giovanissima, ha solo 19 anni, partecipando alla competizione lo scorso Agosto insieme al Gruppo Sportivo delle Fiammo Oro della Polizia di Stato.

I mondiali si sono svolti a Porpetto, provincia di Udine, e la giovane atleta cavese ha ottenuto la Coppa del Mondo Juniores per il Tiro a Volo, nella categoria fossa olimpica, mentre si è classificata seconda nel Trap Misto a Squadra in coppia con Alberto Belluzzo.

Ecco il commento entusiasta del sindaco Servalli alla premiazione:

“Erica Sessa rappresenta un ulteriore esempio della bella gioventù cavese che nello sport, come in altri campi, sta dando lustro alla nostra città e ne siamo orgogliosi”.

Ma questa prestigiosa vittoria non è l’unica soddisfazione di Erica, perchè nella sua carriera di atleta di Tiro a Volo ha già ottenuto altri grandi successi: è stata Campionessa Italiana FITAV categoria Junores Lady, nell’anno 2015; ha conseguito il secondo posto nella Gara Internazionale in Finlandia Orimattilan nell’anno 2016; prima classificata alla ventottesima edizione della Criterium – Coppa Italia svoltasi a Lonato del Garda questo 2017, ha ottenuto il terzo posto al G.P. Gioia del Colle (Bari), per l’anno 2017; ed infine, primo posto Campionato Italiano Settore Giovanile Montecatini, sempre anno 2017.

Tutte queste vittorie permettono all’assessore allo sport del comune di Cava, Enrico Polichetti, di essere davvero ottimista sul futuro di questa promettente atleta:

“Adesso aspettiamo i prossimi successi – ha dichiarato Polichetti – e più prestigiosi traguardi. Un in bocca a lupo ad Erica e le felicitazioni anche ai genitori per i sacrifici ed il sostegno alla dura vita da sportiva della figliola ripagati da queste soddisfazioni”.

Complimenti Erica, continua così!