I record del mondo rivelano sempre tante opportunità per scoprire quali sono le imprese più curiose e incredibili che l’uomo è in grado di compiere. Chi segue con attenzione tutte queste imprese da record, che vengono costantemente aggiornate nel famoso Guinness World Record, sa molto bene che spesso si tratta di esperienze che fanno incuriosire davvero tanto.
Una delle ultime imprese compiute nell’ambito del raggiungimento di veri e propri record mondiali è quella di Bob Salem, un uomo degli USA che ha deciso di compiere un’esperienza davvero incredibile, battendo proprio un record molto originale.
La storia di Bob Salem è diventata immediatamente virale, perché dimostra che, in presenza di una forte determinazione, si può fare veramente di tutto. Per mettere a punto questo straordinario e strano record, Bob Salem ha utilizzato semplicemente una nocciolina, oltre al suo naso.
L’uomo, di 53 anni, ha deciso di battere un record mai visto prima, spingendo una nocciolina mentre scalava una montagna, precisamente la montagna più alta del Nord America (il Pikes Peak). Il tutto utilizzando uno strano accessorio attaccato al suo naso.
L’amministrazione della città di Manitou Springs ha diffuso sui social network un filmato, che ovviamente è diventato assolutamente virale nel giro di poco tempo, mostrando tutto ciò che è successo e documentando l’impresa da record dell’uomo.
Bob Salem ha iniziato la sua opera bizzarra il 9 luglio e ha impiegato circa sette giorni per arrivare al traguardo. Alla fine, nella giornata del 15 luglio, si è svolta una cerimonia che ha celebrato il termine del record con la buona riuscita dell’impresa.
Salem ha ricevuto tanti applausi per essere riuscito ad arrivare alla conclusione di questa particolare impresa e ha ottenuto anche due lettere, arrivate dall’amministrazione di Colorado Spring e da quella di Manitou Springs.
Leggi anche: La storia curiosa di Aloe, la gattina che ha rivelato il suo nascondiglio segreto
Il filmato, come dicevamo, ha fatto davvero il giro del web, con migliaia di visualizzazioni che mostrano come a volte un’impresa curiosa può dire davvero tanto sui limiti che gli uomini sono in grado di superare con tanta forza e determinazione.
Leggi anche: Perché quando fa caldo sbadigliamo di più? La risposta è incredibile
Il tutto si è configurato anche come una vera e propria pubblicità per il luogo di Manitou Springs, considerando anche che Salem ha detto di essere contento del pezzo di storia che è stato scritto in occasione della 150esima celebrazione della località.
Comunque si tratta di un ottimo modo per celebrare l’intera zona in cui si è svolto l’evento, quella di Pikes Peak e di una delle cime più elevate delle Montagne Rocciose.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…