La spiaggia grande di Positano è la più bella della Campania secondo il portale web Viaggiando Italia.

Il portale web ha realizzato una vera e propria classifica, individuando una sorta di podio delle spiagge più affascinanti della Regione.

E’ interessante notare come tutte queste si trovino nel Salernitano, due di queste, ovvero Marina di Camerota e Castellabate, sono nel Cilento ed una, quella di Positano, in Costiera Amalfitana.

La spiaggia

“Regina” della classifica web è la Spiaggia Grande di Positano: questa è composta da ghiaia e ha acque cristalline: la visita è consigliata, secondo il portale di turismo, da maggio a settembre.

La spiaggia positanese, come ricordato dal sito, ha un’estensione di circa trecento metri: dalla riva è possibile vedere, di front le isole de Li Galli e, alle spalle, il mosaico colorato delle case di Positano che appaiono nel loro aspetto caratteristico, abbarbicate sulla roccia.

Sulla spiaggia sono collocati svariati stabilimenti balneari, una zona con accesso libero, ristoranti e la rinomata discoteca “Music on The Rocks”.

Nelle immediate vicinanze, come ricordato dal portale, è presente anche un punto per l’imbarco per escursioni e servizi navetta per la visita e la scoperta delle vicine calette, che nella maggior parte dei casi si possono raggiungere esclusivamente via mare.

Le altre spiagge menzionate

Il portale, dopo aver reso noto il “podio” delle spiagge della Campania, descrive anche altri tratti del litorale della Divina giudicati come degni di nota per i turisti: tra queste, spicca quella del Fiordo di Furore.