Incredulità questa sera a Minori a seguito dello spettacolo pirotecnico in onore di Santa Trofimena, spettacolo che non si sarebbe dovuto svolgere così come decido dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.

La decisione di evitare tutti gli spettacoli pirotecnici in Costiera é stata presa per cercare di tutelare residenti e turisti da eventuali e pericolosi assembramenti oltre che un segnale di rispetto per le vittime del Covid-19.

Il documento è stato firmato dal Presidente f.f. della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Luigi Mansi in accordo con i colleghi, e dopo aver sentito la Task Force Regionale ed il delegato alla Sanità.
Ebbene dopo lo spettacolo pirotecnico di stasera il Sindaco Luigi Mansi, Presidente f.f. della Conferenza dei Sindaci della Costa d’ Amalfi, amareggiato da quanto accaduto questa sera a Minori, prende le distanze e condanna il gesto irrispettoso nei confronti delle vittime del corona virus, dei Sindaci della Costa d’ Amalfi e della Task Force Regionale.
“È inaccettabile ed ingiustificabile che il Sindaco di Minori, Andrea Reale abbia consentito lo spettacolo pirotecnico a margine dei festeggiamenti in onore della Santa Trofimena, venendo meno a quanto assunto unanimemente dalla Conferenza dei Sindaci”