Una delle notizie che ci ha accompagnato per tutta l’estate è stato il matrimonio di Alberto Matano con il suo compagno. Il conduttore di La Vita in Diretta ha incuriosito e continua a incuriosire tutti e finalmente iniziano ad uscire sia delle fotografie che le cifre, da capogiro, usate per organizzare la cerimonia e il ricevimento.

Altro che un matrimonio semplice, si parla di un’organizzazione meticolosa. Però insieme al costo delle nozze, ci sono anche dei dubbi. Siamo proprio sicuri che Alberto Matano abbia organizzato tutto in meno di un mese?

Il matrimonio semplice, ma costoso

Spariamo la cifra immediatamente. Le nozze di Alberto Matano sono costate intorno alle 90.000 euro, escluso gli abiti degli sposi e le fedi nuziali. Quindi è una cifra provvisoria. L’allestimento del palco dove si è “esibita” Mara Venier, in veste di officiante, è costato sulle 4.000 euro, tra composizioni floreali e il noleggio del luogo.

Per il ricevimento, dove non si sa assolutamente quanti fossero tutti gli invitati intervenuti, si è tenuto in una location molto romantica, completa di area verde e di spazio esterno. Il mood del matrimonio è stato semplice ed elegante, senza troppi fronzoli. Solo che tutto, dall’allestimento delle sale fino alla mise en place delle tavole, è stato affidato ad un wedding planner.

Il banchetto nuziale, a base di pesce e carne, con cena gourmet, da cuoco a 5 stelle, era ricchissimo. Il rinfresco è rimasto a disposizione degli ospiti per tutta la giornata della cerimonia. Infine ci ritroviamo ad avere avuto anche degli intrattenitori.

Insomma un matrimonio da sogno. Dato che Alberto Matano sta rientrando nella categoria dei conduttori fissi della Rai e di un cachet bello elevato, ha deciso di avere un giorno speciale da “paperone”. Lo ha condiviso con le persone vicine. Però comunque 90.000 euro sono una bella cifra.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Alberto Matano prima di diventare famoso: vi stupirà

Dubbi sull’organizzazione del matrimonio di Alberto Matano

Veniamo ad alcuni dubbi che sono stati sollevati dagli invitati che, più volte, hanno udito delle frasi dai testimoni degli sposi, vale a dire che era da 2 anni che Alberto Matano pensava al matrimonio.

La notizia che era trapelata, che poi ha fatto tantissimo scalpore, era che Mara Venier aveva spinto Matano a fare questo passo. Tant’è che tutto era stato organizzato in meno di un mese.

Leggi anche: Sapete perchè Loretta Goggi non ha avuto figli? Svelato il motivo

Solo che ora i dubbi ci vengono perché, in meno di un mese, come si fa a prenotare una location ambitissima per le cerimonie di nozze? Il menù, il mood e tanti altri servizi richiedono almeno 6 mesi di preparazione. Insomma ci sarebbe un contraddittorio con i tempi di organizzazione. Si è sfruttata la pubblicità?