Paura ma anche sconcerto questa notte a Napoli quando un’auto di grossa cilindrata ha speronato quella della polizia mentre le persone riprendevano tutto con il cellulare.
Da quanto si apprende l’auto non si è fermata all’alt della Polizia ma, anzi, ha ingranato la marcia e ha speronato la volante. A quel punto gli agenti hanno sparato dei colpi di avvertimento ma l’autista non si è arreso ed ha proseguito la folle corsa verso il Lungomare.
Il tutto è accaduto tra piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento. Nonostante in molti fossero spaventati, altre persone hanno ripreso tutta la scena con i cellulari.
Molto probabilmente il conducente dell’auto versava in uno stato alterato dovuto agli effetti dell’alcool. Ancor prima dell’episodio con la Polizia, l’uomo avrebbe speronato anche dei taxi che hanno chiamato la polizia municipale.
L’uomo, uno straniero, è stato poi arrestato sul Lungomare, che aveva imboccato con l’auto contro mano, al termine di un lungo inseguimento.
Nel video si vede l’auto circondata da volanti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Poi i poliziotti che cercano di fermare l’autista che, invece, prosegue la marcia e sperona l’auto della polizia proprio davanti al Caffè Gambrinus. Vengono quindi sparati dei colpi di avvertimento.
Una scena assurda che ha suscitato lo sconcerto dei passanti che si trovavano in quel momento in piazza.
Di seguito il video pubblicato da Fanpage