La scelta di Ilary Blasi e Francesco Totti di separarsi in piena estate, in modo silenzioso, lanciando solo un annuncio di poche righe, ha funzionato in parte. Il loro divorzio dovrebbe essere, in base a quello che si nota, molto soft. Tanto da passare in secondo piano, nell’attesa che ci siano dei gossip più interessanti.

Solo che ora ci sono delle novità su questa storia, cioè la divisione dei beni. Sono da 20 anni che i due sono insieme. Hanno fatto la divisione dei beni poiché lavorano in settori diversi. I loro guadagni sono quindi suddivisi, ma il resto del patrimonio?

Una separazione in punta di piedi? Non proprio

Il problema principale nella separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è che in tutto questo tempo ci sono stati degli affari condivisi. Per esempio di una società sportiva, gestita e prodotta da Totti, c’è, come amministratore delegato, il padre di Ilary Blasi. La stessa situazione è capitata in modo inverso, cioè alcuni parenti dell’ex calciatore lavorano in alcune aziende di moda che sono state create da Ilary Blasi.

Già questo è sufficiente per “incasinare” il divorzio. Aggiungiamoci che poi c’è il tenore di vita e la colpa evidente. Per quale motivo i due si stanno separando venendo meno al contratto matrimoniale? Il palese tradimento di Francesco Totti.

L’uomo potrebbe venire denunciato perfino per danno d’immagine della donna che, essendo una Vip, ha avuto un “collasso” della propria immagine televisiva. Questo dunque è un danno palese che richiede un risarcimento.

Sono pochissime le notizie trapelate su quello che è successo la sera dell’abbandono del tetto coniugale, anche se ora inizia a formarsi un quadro dell’accaduto. Per il patrimonio sembra che nessuno voglia cedere nulla e anzi ci sarà battaglia specialmente perché Ilary Blasi ha il coltello dalla parte del manico.

Leggi anche: Addio Ilary Blasi e Francesco Totti: Vladimir Luxuria rivela l’inatteso retroscena

Ilary Blasi e Francesco Totti: battaglia per il patrimonio

La conduttrice ha scelto un avvocato matrimonialista molto famoso di Milano, Alessandro Simeone, noto per aver seguito altri divorzi difficoltosi per la separazione dei beni. Gli avvocati di Ilary Blasi e Francesco Totti sono specializzati proprio nella suddivisione dei patrimoni di soggetti benestanti.

Leggi anche: Quanto è ricco Al Bano Carrisi: patrimonio faraonico

Intanto ci sono già dei problemi per le prime spartizioni. Francesco Totti ha ceduto, a voce, la villa all’Eur di 10 milioni di euro. La questione vera e propria è il problema della spartizione di tutte gli altri immobili e delle società. Inoltre Ilary Blasi e Francesco Totti non sono assolutamente d’accordo sull’assegno per gli alimenti che è stato chiesto dalla donna.