Categories: Territorio

Luciano Spalletti fa tappa ad Amalfi: bagno di folla tra shopping e relax

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli Campione d’Italia, ha scelto di concedersi un break all’insegna del relax ad Amalfi nella giornata di ieri.

Un momento di riposo e svago, in una città, il cuore della Divina, che ha sempre pulsato, calcisticamente parlando, sotto il segno della squadra azzurra, quantomeno per una parte considerevole della sua popolazione: non a caso, un mese fa, la città si è vestita a festa per celebrare la vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

Spalletti si è lasciato letteralmente travolgere dalla bellezza spettacolare della città costiera: insieme alla sua famiglia ha percorso i suoi vicoli e scoperto molti angoli del borgo storico, molti dei quali, del resto, ancora vestiti d’azzurro. La passione per il Napoli, ad Amalfi, è infatti particolarmente vivace, molto più di quanto accade in altre realtà del territorio salernitano.

Tanti i tifosi dell’asinello che hanno notato il ct muoversi lungo le viuzze amalfitane: Spalletti, per quanto possibile, visti i tempi comunque brevi della visita, ha cercato di farsi strada tra le botteghe, scoprendo i sapori del territorio e anche ritagliandosi qualche minuto per un po’ di shopping all’insegna dell’artigianato locale.

Tra le tappe compiute in città, Spalletti si è fermato al Tarì, lo storico locale sito nel cuore di Amalfi, a metà strada tra il Duomo e Piazza Spirito Santo, divenuto da qualche anno Art Restaurant sotto la guida dello chef Valentino Lucibello.
Insieme alla sua brigata, ha colto l’occasione per scattarsi orgogliosamente un selfie salutando la venuta dell’allenatore che rappresenta un vero e proprio simbolo per la squadra napoletana ed i suoi sostenitori.

Ma, tra un bagno di folla e l’altro, Spalletti si è fermato anche alla Jp Boutique, nota bottega sita proprio di fronte il Tarì: tanti sono stati i personaggi celebri che, negli anni, sono stati attratti dai capi artigianali illustrati made in Amalfi per cui il negozio è divenuto noto.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

24 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago