Manutenzione della sede stradale e segnaletica, pulizia della carreggiata e illuminazione. Sono diversi e suddivisi per attori politici gli interventi che interessano la Sp75. L’indirizzo, che conduce al Santuario dell’Avvocatella, è diviso per tratta tra comune di Vietri e Palazzo Sant’Agostino.

La parte di competenza provinciale sta sviluppando un intervento importante già da qualche giorno. È infatti in programma, dal 9 giugno al 23 del corrente mese, una serie di lavori che riporteranno la Sp75 a nuova luce.
Lungo la Sp75 sono infatti in corso lavori finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade regionali e provinciali, per le attività di pulizia della carreggiata e delle aree scoperte di pertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa. Inoltre, di manutenzione della segnaletica orizzontale, verticale e complementare esistente e di manutenzione del confine di proprietà della strada. Ultimo, ma non per importanza, la manutenzione della pavimentazione stradale.

Dall’avvio dei lavori è stato istituito il senso unico alternato regolato da movieri lungo la tratta di strada in oggetto. La fascia oraria di riferimento è quella che va dalle ore 8 del mattino alle ore 16.20 fino al 23 giugno. Con esclusione dei festivi, dovendo gli operatori eseguire i lavori previsti in adeguate condizioni di sicurezza.

Ma non sono gli unici lavori che interessano l’arteria. Anche il comune di Vietri, nei mesi scorsi, si è mosso in questa direzione. Il Municipio, entro il 15 settembre – ma non si escludono interventi prima – darà il via ai lavori per l’illuminazione nell’aria di pertinenza. Un lavoro certosino fondamentale, per garantire a tutta l’utenza la piena fruibilità in sicurezza dell’indirizzo.
I fondi già ci sono – c’è un contributo di 70mila euro in merito, come già anticipato sulle nostre colonne. Sta al comune avviare in tempo utile le attività. Ma in tal senso già si è dato prova di contezza. Puoi leggere a questo link il nostro approfondimento dedicato. Per l’autunno la Sp75 tornerà all’antico splendore.