Site icon AmalfiNotizie.it

Sp2 Tramonti – Corbara: tombini occlusi da fogliame. La segnalazione di un lettore

Lo scorso mese di giugno sono iniziati i lavori lungo la Sp2 Tramonti – Corbara, sul Valico di Chiunzi, arteria nevralgica che mette in collegamento i comuni della Costiera Amalfitana con l’Agro nocerino-sarnese.

Il progetto ha coinvolto ben quattro Comuni (Maiori, Tramonti, Corbara e Sant’Egidio di Montalbino), per un totale di 21 km di asse viario, e ha riguardato la pulizia delle cunette, il rifacimento dei muretti e dei guardrail di protezione, il rifacimento del manto stradale con la relativa e importante segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Ai primi di settembre l’importante arteria viaria è stata riaperta ma, oggi, in redazione, ci è arrivata una segnalazione preoccupante per quanto riguarda la pulizia dei tombini.

Un nostro lettore ci ha fatto notare, allegando varie fotografie, che ben cinque tombini lungo la Sp2 sono interamente coperti di fogliame e altri materiali e che, quando inizierà a piovere, questo comporterà nuovamente la rovina dell’asfalto appena posato.

Ovviamente nel momento in cui l’asfalto dovesse rovinarsi a causa di una pressione sottostante di acqua male incanalata, la strada potrebbe tornare ad essere una groviera, come lo è stata in tutti questi anni.

Speriamo che chi di dovere provveda alla pulizia dei tombini prima dell’arrivo delle prime piogge.

Exit mobile version