Questa sera, venerdì 30 giugno 2023, Rai3 proporrà un film appartenente al genere guerra drammatico dal titolo 1918 – I giorni del coraggio. Nella storia si parla del Sottotenente Jimmy Raleigh, ma chi è veramente? Prima di scoprirlo, vediamone la trama.

Trama del film 1918 – I giorni del coraggio

La storia narrata nel film 1918 – I giorni del coraggio racconta gli ultimi giorni struggenti della Prima Guerra mondiale. Proprio nel 1918, in primavera, le truppe degli eserciti stavano preparando l’offensiva e la truppa tedesca ha l’ultima occasione per rovesciare le carte in tavola. Ha la possibilità infatti di vincere la guerra contro gli eserciti avversari.

Nello specifico, l’esercito sta escogitando un attacco nella zona dell’Aisne che si trova sul fronte occidentale francese. Qui, troviamo il capitano Denis Stanhope il cui obiettivo è quello di guidare i propri soldati e quello di resistere agli attacchi degli avversari. Dovranno quindi riuscire a rimanere in prima linea. Tuttavia, Stanhope è un ottimo capitano perché non pensa solo alla vittoria e a raggiungere gli obiettivi della guerra, ma ha a cuore anche tutti i suoi uomini e vuole salvare la vita di ognuno di loro.

Ti potrebbe interessare1918 – I giorni del coraggio, è tratto da una storia realmente accaduta? La verità1918 i giorni del coraggio è una storia vera?

Jimmy Raleigh è un giovane Sottotenente che decide di farsi arruolare alla compagnia del Capitano Stanhope nonostante i consigli di suo zio generale. Infatti, Raleigh conosce molto bene il capitano in quanto in passato erano molto amici e conosceva anche la sorella. I suoi ricordi però, non corrisponderanno a ciò che il capitano è diventato oggi. Quella persona che conosceva un tempo non esiste più.

La Guerra ha cambiato Stanhope e gli orrori che ha vissuto lo hanno reso un altro uomo con obiettivi completamente diversi. Resisteranno sei giorni ai duri attacchi nemici e nonostante tutto non perderanno mai la speranza di tornare a casa. Come abbiamo detto, uno dei protagonisti è il Sottotenente Jimmy Raleigh, ma chi è veramente?

Chi è veramente Jimmy Raleigh?

Il personaggio del Sottotenente Jimmy Raleigh ha un ruolo fondamentale nel film 1918 – I giorni del coraggio ed è uno dei principali protagonisti. A prestare volto del soldato è Asa Butterfield, un famoso attore di origini britanniche. Il suo vero nome è Asa Maxwell Thornton Farr Butterfield ed è nato il 1 di aprile del 1997 a Londra. I suoi genitori si sono lasciati e ha un fratello, una sorella e una sorellastra, nata da una nuova relazione del padre.

La sua carriera inizia alla tenera età di 7 anni quando ogni venerdì pomeriggio, dopo la scuola, frequenta lezioni di teatro. Nel 2006 inizia ad ottenere delle piccole parti in alcuni film come ad esempio After Thomas e Son of Rainbow. Da questo momento la sua carriera sarà in discesa anche se affronterà un lungo periodo della famosa gavetta.

Change privacy settings
×