La Costiera Amalfitana sarà la location del nuovo film Netflix “Sotto la luna di Amalfi”. A rivelarlo è il quotidiano Il Mattino – edizione di Salerno.
Il film targato Netflix è diretto da Martina Pastori e prodotto da Lucky Red e sarà girato in costiera dal 6 settembre al 16 ottobre.
Da quando si apprende il film è la versione 2021 di “Sapore di mare” dei fratelli Vanzina e racconta poche settimane agostane. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato anche un annuncio relativo alla ricerca di comparse: oggi la notizia che si tratta proprio di una comparsata in questo film.
Nella storia gli under-30 vengono accompagnati da Isabella Ferrari che era la sensuale Selvaggia Binetti in «Sapore di mare» ed ora è Irene, madre di Lorenzo Zurzolo (appena ventunenne), insieme a Luca Ward, Ludovica Martino e Davide Calgaro.
Il film è il secondo episodio della saga cominciata l’estate scorsa con «Sotto il sole di Riccione».
Il sequel sulla Costiera amalfitana è uno spin-off che mette al centro Vincenzo, il ragazzo non vedente interpretato da Zurzolo, che nel primo episodio cercava di evadere dalle pressioni della mamma Irene, eccessivamente ansiosa e protettiva.
In questo secondo episodio, invece, la location si sposta dalla costiera romagnola a quella amalfitana. Non ci resta che attendere la messa in onda del film su Netflix per poter rispondere a questi interrogativi.