Attesa finita: “Sotto il Sole di Amalfi” da oggi su Netflix / Trailer

È uscito oggi su Netflix il film “Sotto il sole di Amalfi”, girato alla fine della scorsa estate proprio in Costiera Amalfitana. La pellicola è il sequel di “Sotto il sole di Riccione”, uscito due anni fa e, proprio come il suo predecessore, è stato prodotto da Lucky Red.

Tante le scene del film, che ricalca “Sapore di Mare” targato Vanzina, che furono girate tra Amalfi, Atrani e Ravello. In quei giorni a cavallo tra fine agosto ed inizio settembre 2021 la Costa d’Amalfi fu un vero e proprio set a cielo aperto che catturava l’attenzione dei residenti ma anche di quei timidi turisti che avevano scelto di spostarsi nonostante ancora l’emergenza Covid.

Tra i vicoli e le piazze della Costiera Amalfitana si svolge la storia di cinque giovani che si ritrovano a rivivere un’estate di amori ritrovati, amicizia e tuffi nelle acque cristalline. Protagonisti del film sono Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Davide Calgaro, insieme ai nuovi arrivi Kyshan Wilson, Nicolas Maupas, Elena Funari e Marit Nissen.

Star della pellicola Luca Ward: la voce più famosa d’Italia è stato infatti il centro dell’attenzione degli abitanti della Costa d’Amalfi. In tanti quelli che gli hanno chiesto una foto ricordo tra una pausa e l’altra delle riprese. Accanto Word anche Isabella Ferrari mentre, non presenti in Costiera ma nella pellicola Raz Degan e Andrea Occhipinti.

Nei mese precedenti non sono sfuggiti alcuni scatti degli attori tra le più rinomate mete culinarie del territorio, come la pasticceria Gambardella di Minori, tappa imperdibile per Lorenzo Zurzolo. La troupe di “Sotto il sole di Amalfi” ha fatto, inoltre, tappa a Ravello ai giardini di Villa Rufolo oltre che ad Amalfi e ad Atrani.

Una uscita tanto attesa, quella della pellicola, che, ne siamo sicuri, farà fare di nuovo una splendida figura alla Costa d’Amalfi che, vista dallo schermo non tradisce mai le aspettative in termini di bellezza.