L’Eredità è il quiz show di Rai1 che ci tiene compagnia durante l’anno nell’ora di cena. Il successo, ogni stagione, è incredibile e sono state tante voci in merito alla nuova stagione. Alcune altamente smentite. Una però continua ad essere in dubbio, ovvero quella che riguarda la Professoressa Samira Lui. Ecco i dettagli per voi.

L’Eredità, la nuova edizione

L’Eredità è il programma di Rai1 che ci tiene compagnia per tutto l’anno e durante l’ora di cena. Al timone, da diversi anni, troviamo il simpaticissimo Flavio Insinna che con il suo modo di fare è in grado di attirare l’attenzione di milioni di italiani. Poco prima della fine della stagione, si era ipotizzato di tutto. In primo luogo si pensava che la trasmissione non partisse da settembre o ottobre, ma direttamente a gennaio lasciando spazio anche a Reazione a catena.

Si credeva dunque che il programma estivo di Marco Liorni dovesse sperimentare anche il pubblico autunnale e invernale, ma la notizia è stata smentita. Infatti, L’Eredità inizierà il 31 di ottobre di quest’anno. Poi si pensava che Flavio Insinna venisse sostituito, ma anche in questo caso la notizia non corrispondeva al vero. Infine, si è parlato anche di una possibile sostituzione della Professoressa Samira Lui. Ecco cosa sappiamo.

Samira Lui sarà sostituita a L’Eredità? Ecco la verità 

In alcune puntate non è passato di certo inosservato che la Professoressa Samira Lui non fosse presente in studio. Al suo posto si era trovato l’escamotage di un cartonato, ma siamo tutti d’accordo che non poteva essere la soluzione definitiva. Il fatto non si è presentato solo una volta, ma è accaduto in più battute tanto che alcuni dei telespettatori hanno chiesto delucidazioni.

Il conduttore aveva risposto con il sorriso sulle labbra dichiarando che Samira non poteva essere presente, poiché aveva con impegni lavorativi. Quindi potrebbe sembrare giustificata la necessità di trovare una sostituta. Ecco di chi stiamo parlando.

Leggi anche: Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta fatti fuori da Don Matteo? Arriva la confessione

Samira Lui sostituita a L’Eredità. Ecco il nome della sostituta 

In questa ultima edizione de L’Eredità abbiamo assistito a diverse puntate in cui la Professoressa Samira Lui era assente e al suo posto c’era un grande cartonato con la sua foto. Per questo motivo si ipotizza che ci possa essere una sostituzione imminente e ci sarebbe già un nome. Si tratterebbe di Federica Calemme che, tra le altre cose, ha già ricoperto tale ruolo.

Leggi anche: Giulia De Lellis di sposa? Arriva il dolce annuncio dell’influencer

Ad ogni modo, si tratta di indiscrezioni, proprio come quelle sopra citate. Attualmente, non vi sono conferme e  smentite. L’unica cosa certa è la data di inizio del programma che abbiamo già detto sopra è il 31 di ottobre. Attendiamo ancora delle novità in merito.