Vip e Personaggi

Sossio Aruta cambia vita: dopo il disperato appello arriva la meravigliosa notizia

Torna Sossio Aruta. Gli sportivi lo ricordano come il calciatore attaccante, che ha militato in sere B, ma che per un pelo non è arrivato in serie A. Sappiamo che la vita degli sportivi può essere davvero difficile. Dopo essersi ritirato, ha fatto qualche capatina nella televisione.

Lo abbiamo visto come un tronista over in Uomini e Donne, in cui ha trovato l’amore insieme a Ursula Bennardo. Dopo un divorzio difficile. Però i “guai” per lui sono continuati nel lavoro.

La vita dalle stelle alle stalle

La vita da calciatore ha portato tante soddisfazioni a Sossio Aruta e tanto denaro che non ha saputo gestire perché, dopo la partecipazione a Uomini e Donne, non ha trovato altro lavoro. Un divorzio, dalla prima moglie, piuttosto difficile che è arrivato a togliergli praticamente tutto. Gli alimenti per i 3 figli e la cessione della casa coniugale, di proprietà, è stata una prima problematica. In seguito il lavoro gli è mancato perché un ex calciatore non ha altre esperienze professionali.

La sua storia, di come dalle stelle era finito alle stalle, è stata snocciolata al Grande Fratello Vip. Fu l’anno dopo a Uomini e Donne che Alfonso Signorini ha messo gli occhi su Sossio Aruta volendolo nel suo programma. Ricordiamo che lui strinse una forte amicizia con Antonella Elia e divenne nemico giurato di Antonio Zequila.

In questa occasione disse che l’unico lavoro che aveva trovato, era quello di “uomo di fatica”, sono gli operai che scaricano cassette di frutta o di altri alimenti presso negozi o dai grossisti. Lo ha fatto perché comunque doveva lavorare ed è un comportamento da ammirare perché in molti si lasciano abbattere dai colpi gobbi della vita.

La sua compagna, trovata a Uomini e Donne, non lo ha mai abbandonato, ma anzi lo ha supportato. Però dopo l’avventura al Grande Fratello Vip, ecco che nuovamente, a distanza di 2 anni, Sossio Aruta ha dovuto lanciare un secondo appello per trovare lavoro.

Leggi anche: Gerry Scotti scatenato: la frecciatina alla Rai non passa inosservata

Sossio Aruta ha avuto finalmente un’ottima notizia

Chi ha colto il suo appello? Ebbene è stato scelto come mister dalla Virtus Taranto. Un ingaggio che per l’ex calciatore è un sogno. Sarà un allenatore a tutti gli effetti. Sarà in contatto con i giovanissimi allievi della squadra di calcio.

Leggi anche: Amici: Nunzio sbeffeggia Milly Carlucci. No a Ballando con le stelle

Sossio Aruta è al settimo cielo, non si aspettava di tornare nel mondo dello sport, che gli manca tantissimo. Diventare un allenatore è un’occasione d’oro. In base ai prossimi risultati della squadra, potrebbe essere notato anche da altre società e quindi intraprendere una carriera redditizia.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago