Torna Sossio Aruta. Gli sportivi lo ricordano come il calciatore attaccante, che ha militato in sere B, ma che per un pelo non è arrivato in serie A. Sappiamo che la vita degli sportivi può essere davvero difficile. Dopo essersi ritirato, ha fatto qualche capatina nella televisione.

Lo abbiamo visto come un tronista over in Uomini e Donne, in cui ha trovato l’amore insieme a Ursula Bennardo. Dopo un divorzio difficile. Però i “guai” per lui sono continuati nel lavoro.

La vita dalle stelle alle stalle

La vita da calciatore ha portato tante soddisfazioni a Sossio Aruta e tanto denaro che non ha saputo gestire perché, dopo la partecipazione a Uomini e Donne, non ha trovato altro lavoro. Un divorzio, dalla prima moglie, piuttosto difficile che è arrivato a togliergli praticamente tutto. Gli alimenti per i 3 figli e la cessione della casa coniugale, di proprietà, è stata una prima problematica. In seguito il lavoro gli è mancato perché un ex calciatore non ha altre esperienze professionali.

La sua storia, di come dalle stelle era finito alle stalle, è stata snocciolata al Grande Fratello Vip. Fu l’anno dopo a Uomini e Donne che Alfonso Signorini ha messo gli occhi su Sossio Aruta volendolo nel suo programma. Ricordiamo che lui strinse una forte amicizia con Antonella Elia e divenne nemico giurato di Antonio Zequila.

In questa occasione disse che l’unico lavoro che aveva trovato, era quello di “uomo di fatica”, sono gli operai che scaricano cassette di frutta o di altri alimenti presso negozi o dai grossisti. Lo ha fatto perché comunque doveva lavorare ed è un comportamento da ammirare perché in molti si lasciano abbattere dai colpi gobbi della vita.

La sua compagna, trovata a Uomini e Donne, non lo ha mai abbandonato, ma anzi lo ha supportato. Però dopo l’avventura al Grande Fratello Vip, ecco che nuovamente, a distanza di 2 anni, Sossio Aruta ha dovuto lanciare un secondo appello per trovare lavoro.

Leggi anche: Gerry Scotti scatenato: la frecciatina alla Rai non passa inosservata

Sossio Aruta ha avuto finalmente un’ottima notizia

Chi ha colto il suo appello? Ebbene è stato scelto come mister dalla Virtus Taranto. Un ingaggio che per l’ex calciatore è un sogno. Sarà un allenatore a tutti gli effetti. Sarà in contatto con i giovanissimi allievi della squadra di calcio.

Leggi anche: Amici: Nunzio sbeffeggia Milly Carlucci. No a Ballando con le stelle

Sossio Aruta è al settimo cielo, non si aspettava di tornare nel mondo dello sport, che gli manca tantissimo. Diventare un allenatore è un’occasione d’oro. In base ai prossimi risultati della squadra, potrebbe essere notato anche da altre società e quindi intraprendere una carriera redditizia.

Change privacy settings
×