Sospesa la domenica al museo del 1 marzo: misura cautelativa contro il COVID-19

Domenica 1 marzo sarà sospesa l’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che prevede, in tutta Italia, l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.

Si tratta di una misura puramente cautelativa per cercare di ridurre la possibilità di contagio da Coronavirus.

Ricordiamo che la“Domenica al Museo” è una iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

Grande festa ad Agerola: auguri a nonna Virginia Russo per i suoi 105 anni

Agerola e la Costiera Amalfitana in festa per Virginia Russo, l’arzilla nonnina nata nel 1915 nel paese collinare della Divina.Un patrimonio per tutta l’infaticabile comunità agerolese,...

Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato. Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano.