Questa sera, andrà in onda su Real Time, un nuovo programma questa volta italiano e che vede alla conduzione la simpatica Stefania Orlando. Il format si intitola Sort your life out – Ogni cosa al suo posto e che vedrà come protagonisti di ogni episodio una famiglia. Vediamo insieme di cosa parla il programma e conosciamo Irene e Antonio.
Sort your life out – Ogni cosa al suo posto, di cosa parla
Questa sera, mercoledì 14 giugno 2023, andrà in onda su Real Time un nuovo programma condotto da Stefania Orlando intitolato Sort your life out – Ogni cosa al suo posto. La conduttrice torna in prima serata alla conduzione di un nuovo format e novità di Discovery. Ognuno di noi, nella nostra casa, accumuliamo sempre tanti (forse troppi) oggetti che molto spesso non servono a nulla. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che ogni tanto fare decluttering, ossia liberarsi del superfluo, migliora decisamente la qualità di vita delle persone. Il programma di questa sera ha lo scopo proprio di dimostrare questo pensiero scientifico.
La casa la possiamo chiamare in mille modi, ma rimane pur sempre il nostro angolo sicuro in cui viviamo con la nostra famiglia. Ed è proprio nelle nostre case che accumuliamo gran parte degli oggetti che magari hanno una grande importanza per noi, ma obiettivamente servono solo a riempire gli spazi ma a livello di utilità non servono a molto. Nonostante ci si impegni a migliorarla sempre e a tenerla in ordine e pulita, c’è sempre qualcosa che non va al suo interno.
Chi sono Irene e Antonio di Sort Your life out – Ogni cosa al suo posto?
I partecipanti quindi decideranno di mettere tutti i loro oggetti in un enorme magazzino e offrirà la possibilità ai proprietari di decidere cosa tenere e cosa no. Potrebbe sembrare una cosa semplice e facile, ma in realtà non lo è considerato che ognuno di questi oggetti rappresenta qualcosa per noi, seppur piccola. La conduttrice avrà il compito di narrare la storia delle famiglie, ma anche quello di accompagnare le persone in questo percorso incredibile e a tratti molti difficile. Un team di esperti aiuterà loro a scegliere cosa tenere e cosa no e successivamente rivoluzionerà la casa da cima a fondo con gli oggetti che hanno deciso di tenere.
La prima famiglia che ha deciso di partecipare a questo esperimento è quella composta da Irene e Antonio, originari di Figino in provincia di Como. Al momento non siamo in grado di darvi qualche informazione su di loro, ma questa sera avremo modo di conoscerli più a fonda e da vicino. Appuntamento quindi su Real Time alle ore 21.20 circa con la prima puntata di Sort your life out – Ogni cosa al suo posto.

