Il teatro comunale Tasso di Sorrento riapre al pubblico, dopo un restyling degli arredi ed importanti opere di adeguamento di impianti ed attrezzature.

La cerimonia del taglio del nastro si è tenuta nel pomeriggio di oggi, alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del nuovo direttore artistico, Massimiliano Gallo, e dell’amministratore delegato di Ufficio K, Lele Nitti, gestore della struttura.

Dirigere un teatro richiede un grande senso di responsabilità e, al tempo stesso, gioia e uno sguardo incantato verso il futuro. Il teatro comunale di Sorrento è da un secolo che propone cultura sul territorio – ha spiegato il nuovo direttore artistico dello storico teatro sorrentinoLa mia mission è quella di riposizionare il Teatro Tasso attraverso una serie di eventi artistici di grande spessore e riportarlo alla dimensione che merita: quella internazionale“.

Abbiamo portato a termine una massiccia operazione di restyling e di adeguamento tecnologico, il sipario del teatro comunale Tasso torna ad aprirsi alla città – ha aggiunto il sindaco, Massimo CoppolaUn luogo di eventi, arte, cinema, musica, danza e, naturalmente, di teatro da fruire tutto l’anno. Un aggregatore di cultura per i nostri cittadini, per i giovani del nostro territorio, per gli ospiti che scelgono Sorrento come destinazione di viaggio. Nuovo palco, nuove sedute, percorsi sensoriali per i non vedenti, sale multifunzionali e tanto altro. Il tutto per accogliere anche la prestigiosa stagione di spettacoli che, grazie ad un direttore artistico come Massimiliano Gallo, apriremo questa sera. Madrina d’eccezione Isa Danieli, una grandissima signora del teatro, del cinema e del piccolo schermo, che inaugurerà il cartellone di appuntamenti e che ringraziamo per averci omaggiato della sua presenza“.

In un’ottica particolarmente benaugurante non si poteva infatti che scegliere di “battezzare” la nuova stagione teatrale con un’ attrice del calibro di Isa Danieli che, in serata, proporrà al pubblico brani di autori che hanno scritto per lei, da Ugo Chiti a Erri De Luca, da Eduardo De Filippo a Roberto De Simone. Nel cuore e nello sguardo sempre il grande amico e artista Enzo Moscato, recentemente scomparso.