Sorrento: un sito per scoprire la città, con visite virtuali e modelli 3D

“Conoscenza e promozione culturale della Città di Sorrento” è il titolo dell’incontro che si è tenuto oggi alle 17, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo.

Durante l’incontro è stato presentato il progetto del sito www.sorrentoweb.net che raccoglie video, simulazioni di ricomposizione digitale e modelli 3D che illustrano monumenti, musei e chiese.

Come ha spiegato l’assessore al Marketing Territoriale, Massimo Coppola, tramite questo sito il visitatore avrà la possibilità di interagire con il sito o con la ricostruzione virtuale, ed avere notizie su un territorio ricco di storia e culturale, di notevole pregio.

Tramonti: ancora un incidente sulla strada della vergogna. Scontro tra auto e bus

Altro incidente stradale sulla strada della vergogna, la Sp2 che unisce Maiori a Tramonti e al Valico di Chiunzi. Un'arteria ormai abbondantemente oltre il...

Tramite il sito www.sorrentoweb.net, sarà quindi possibile visitare le sale del museo Correale, con schede di approfondimento, oppure entrare a Sedil Dominova, o percorrere virtualmente la città attraverso il suo centro storico.

Il sito propone tour anche fuori dal territorio sorrentino, con schede ad esempio sul Museo archeologico Pompei e Castel Sant’Elmo.