Sorrento: un sito per scoprire la città, con visite virtuali e modelli 3D

“Conoscenza e promozione culturale della Città di Sorrento” è il titolo dell’incontro che si è tenuto oggi alle 17, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cuomo.

Durante l’incontro è stato presentato il progetto del sito www.sorrentoweb.net che raccoglie video, simulazioni di ricomposizione digitale e modelli 3D che illustrano monumenti, musei e chiese.

Come ha spiegato l’assessore al Marketing Territoriale, Massimo Coppola, tramite questo sito il visitatore avrà la possibilità di interagire con il sito o con la ricostruzione virtuale, ed avere notizie su un territorio ricco di storia e culturale, di notevole pregio.

Gusta Minori 2018: appuntamento dal 24 al 26 agosto con “Varietà”

Grande attesa a Minori per "Varietà", lo spettacolo del Gusta Minori 2018 che vedrà la Costa d'Amalfi protagonista dal 24 al 26 agosto tra...

Tramite il sito www.sorrentoweb.net, sarà quindi possibile visitare le sale del museo Correale, con schede di approfondimento, oppure entrare a Sedil Dominova, o percorrere virtualmente la città attraverso il suo centro storico.

Il sito propone tour anche fuori dal territorio sorrentino, con schede ad esempio sul Museo archeologico Pompei e Castel Sant’Elmo.