Sorrento si fa golosa con la Festa del cioccolato nazionale. Dal 15 al 17 dicembre

Sorrento si trasforma in un grande cioccolatino in occasione della Festa del cioccolato nazionale che si svolgerà dal 15 al 17 dicembre in Piazza Angelino Lauro.

Promossa dal gruppo di artigiani cioccolatieri del “Choco Amore”, dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri, l’evento rientra tra quelli organizzati da quest’ultima in giro per l’Italia per divulgare e valorizzare l’arte cioccolataia nostrana su tutto il territorio nazionale.

Tra due settimane sarà proprio la volta di Sorrento che fa rientrare le giornate golose all’interno del cartellone della rassegna “M’illumino d’Inverno”. Saranno tantissime le persone che si dirigeranno alla volta di Sorrento per assaggiare ed apprezzare uno dei prodotti di punta dell’artigianato italiano: il cioccolato appunto.

Oroscopo Paolo Fox Domani Giovedì 6 Agosto: previsioni segno per segno

Siamo entrati nel mese di Agosto e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox...

L’evento ha ingresso gratuito e si pagheranno solo gli eventuali acquisti che si vorranno fare tra le bancarelle ricolme di cioccolato.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore, con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri, tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.