Sport

La Sorrento Roads 2023 fa tappa in Costiera Amalfitana: ecco quando

Farà tappa nei comuni di Maiori, Amalfi e Positano la Sorrento Roads 2023. La manifestazione coinvolge le auto storiche, che offrono nel transito una cartolina invidiabile dell’intramontabile stile italiano. Il percorso e le informazioni della rassegna giunta alla seconda edizione.

Prende il via domani il viaggio che porterà le auto a percorrere strade che tutto il mondo ci invidia. Dal 30 marzo al 2 aprile 2023, le auto storiche attraverseranno la Penisola Sorrentina, il Golfo di Napoli, la Reggia di Caserta e la Costiera Amalfitana. Al vincitore assoluto verrà garantita l’accettazione alla Coppa delle Alpi del prossimo anno.

Saranno ammesse alla competizione un numero massimo di 40 vetture fra moderne e storiche.  Le auto prodotte fino al 1990 godranno di priorità nella selezione.

Anche la Costiera Amalfitana farà da sfondo al passaggio delle autovetture. La Divina, caratterizzata da una tradizione gastronomica senza rivali, da cittadine a picco sul mare e da un patrimonio storico di valore inestimabile, sarà percorsa nei tratti che vanno da Maiori a Positano.

Caratterizzata da alte scogliere, incantevoli calette e piccole baie, terrazze di agrumi, viti, olivi e botteghe degli artigiani, è inclusa dall’Unesco quale Patrimonio dell’Umanità. Quindi, quale miglior scenario per le auto storiche.

Sorrento sarà il cuore dell’evento e punto di partenza e arrivo nelle giornate di gara. La passeggiata tra Piazza Tasso, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco con il rinomato chiostro, corso Italia, gli agrumeti e il lungomare di fronte alla baia di Napoli offrirà ai partecipanti una piacevole immersione nella cittadina che domina a picco il mare.

La vettura più antica presente in gara sarà una Bmw modello 328 del lontano 1938, il cui valore medio si aggira oltre i 600mila euro. Tra le altre intramontabili, presenti anche un’Alfa Romeo 1900 super sprint del ’54 e una Corvette Sting Ray del ’65.

A seguire i dettagli della manifestazione e il programma completo:

 

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago