La terza edizione della Sorrento Roads by 1000 Miglia è vicina. L’evento che porta la Freccia Rossa nella penisola sorrentina avrà sempre il suo cuore pulsante nella cittadina di Sorrento, ma ci saranno anche alcune novità.
Nel corso della giornata di gara di venerdì 5 Aprile, dopo essere partiti da Sorrento, gli equipaggi passeranno per Sant’Agata sui Due Golfi per poi toccare Positano e Amalfi, famose in tutto il mondo per i loro paesaggi, resi unici dal colpo d’occhio dei colori vivaci delle case circondate dalle rocce e dalla vegetazione della scogliera.
Proseguendo lungo la Costiera Amalfitana, gli equipaggi punteranno a Maiori, il cui porto ospiterà delle Prove Cronometrate. Novità di quest’anno sarà Salerno, dove vi sarà un passaggio sul lungomare fino al Controllo Timbro davanti all’Automobile Club.
Il Pranzo in gara sarà a Paestum, poi il ritorno a Salerno in vista delle attività sportive a Marina d’Arechi, il porto-isola a largo della costa progettato dall’architetto Santiago Calatrava, prima del rientro a Sorrento. La mattina del giorno seguente le vetture verranno esposte in piazza a Sorrento per la valutazione di una giuria popolare. I partecipanti prenderanno il traghetto per Capri, dove si fermeranno per il pranzo. Nel pomeriggio, la sfida 1 vs 1 a eliminazione diretta valida per il Trofeo Città di Sorrento.