Il Liceo Scientifico Statale “Gaetano Salvemini” di Sorrento ricorda la giovane Fernanda Marino, la ragazza che ha perso la vita  a soli 17 anni, vittima di un tragico incidente stradale a Positano.

Il Dirigente Scolastico, la Prof.essa Patrizia Fiorentino, ha organizzato nella giornata di oggi una fiaccolata commemorativa per ricordare la giovane studentessa.

Il corteo, partito questa mattinata, 23 ottobre 2021, da Piazza Lauro alle 8:45, ha coinvolto tutti i ragazzi della scuola ancora scossi dall’accaduto.

Qui gli alunni sono stati accolti dai docenti delle prime ore che dopo aver segnato eventuali assenze li hanno accompagnati durante tutto il percorso.

Amici, compagni e conoscenti della giovane ragazza si sono uniti in questo momento commemorativo. In maniera disciplinata e rispettosa delle norme Covid-19 i ragazzi hanno dimostrato una grande maturità cercando di fronteggiare tutti insieme ed in silenzio questo dolore e questa rabbia che nasce da una perdita così improvvisa e così ingiusta.

I giovani muniti ciascuno di una maglietta bianca e una candela dello stesso colore hanno commosso il cuore di tutti coloro che hanno assistito al loro passaggio.

Da Parco Lauro proseguendo per Largo Marano e via degli Aranci i ragazzi sono passati difronte al loro Liceo, posto in cui hanno visto e conosciuto Fernanda; poi tornando per Via degli Aranci, Parco Tasso e corso Italia sono giunti di nuovo al punto di partenza: Parco Lauro.

Nonostante il dolore e nonostante la rabbia i ragazzi partecipando a questa fiaccolata commemorativa hanno dato prova della loro maturità e del loro forte spirito di collettività.

Ora non chiedono altro che la giustizia faccia il suo corso per la loro compagna e amica che ha lasciato tutti troppo, troppo presto.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.