Il Liceo Scientifico Statale “Gaetano Salvemini” di Sorrento ricorda Fernanda Marino, la 17enne rimasta vittima ieri di un tragico incidente stradale a Positano.
Il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Patrizia Fiorentino, comunica infatti lo spostamento dell’Assemblea d’istituto per lasciare spazio ad una fiaccolata commemorativa per Fernanda.
La fiaccolata commemorativa partirà domani, sabato 23 ottobre, da Piazza Lauro. Tutti gli alunni, evitando assembramenti e nel rispetto delle norme anti-covid, si raduneranno in Piazza Lauro alle ore 8.45, il docente della prima ora (del primo turno e del secondo turno) accoglierà gli alunni e registrerà le eventuali assenze.
Il percorso sarà il seguente: partenza da parco Lauro alle ore 09.00, si prosegue per largo Marano, via degli Aranci, Liceo Scientifico Via S. Antonio 2, si ritorna per via degli Aranci, Parco Tasso, corso Italia e parco Lauro. Si invitano tutti ad indossare una maglietta bianca e a munirsi di una candela bianca.
Ed intanto è stato tratto in arresto il 28enne NCC alla guida del minivan contro il quale si è scontrata Fernanda Marino. L’uomo, originario di Pompei, non solo avrebbe attraversato la zona a senso unico alternato sulla statale 163 con il rosso ma è risultato positivo ai cannabinoidi. L’autista è ora indagato per omicidio stradale.