Territorio

Sorrento, rimodulato il programma dei lavori in via Nastro Verde

Rimodulato il programma dei lavori in via Nastro Verde. L’indirizzo verrà interdetto al traffico per nove giorni. Dal 17 marzo prevista l’attivazione del senso unico alternato. Soddisfazione nei municipi di Sorrento e Massa Lubrense

È stato rimodulato da Anas il programma dei lavori per il ripristino del tratto di strada statale 145. In particolare al km 29,200 a Sorrento, sulla cosiddetta ‘via Nastro Verde. A partire da giovedì 9 marzo, si procederà all’interdizione totale al transito del tratto stradale per nove giorni. L’indirizzo, infatti, riaprirà venerdì 17 marzo e non il 6 aprile come inizialmente previsto. È prevista in ogni caso la possibilità di accesso, a monte e a valle del tratto interdetto, per residenti e ospiti delle strutture alberghiere.

La circolazione proveniente da Sorrento utilizzerà la strada provinciale 7 con rientro sulla strada statale 145 al bivio di Sant’Agata sui due Golfi. Al contempo, la circolazione proveniente da Positano proseguirà sulla strada statale 163 Amalfitana. A partire dal 17 marzo si procederà alla attivazione del senso unico alternato, per consentire la conclusione dell’intero intervento entro il prossimo 21 aprile.

Il percorso alternativo, nella sua massima estensione, comporta un allungamento di circa 7 km. Questo per bypassare il tratto di SS145 interdetto, con ridotto aggravio dei tempi di percorrenza. La chiusura totale del tratto di Ss145 è necessaria per ragioni di natura tecnica connesse alla complessità dell’intervento. È prevista la ricostruzione del corpo stradale per oltre 3 metri di profondità, da eseguirsi in condizioni di sicurezza.

A sollecitare una rielaborazione del programma i sindaci di Sorrento e Massa Lubrense. Ecco il loro commento in una nota congiunta.

Esprimiamo soddisfazione per la decisione di Anas e rivolgiamo un ringraziamento alla Prefettura di Napoli per il prezioso intervento. Un provvedimento che accoglie le nostre richieste, finalizzate a ridurre al minimo i disagi per i nostri concittadini e per le tante attività economiche che operano in zona“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago