Prende forma la Penisola interattiva. Sabato, presso la Sala Tasso di Palazzo di Città, la presentazione del progetto Sorrento Walks. L’incontro dedicato ai camminatori e amanti del trekking. Le parole del sindaco Massimo Coppola.

Un sito internet in tre lingue, pagine social, app per smartphone e mappe gpx. Per i meno tecnologici, cartine in formato cartaceo disponibili presso gli info point. E, poi, iniziative, eventi, passeggiate, visite guidate alla scoperta di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense.

L’obiettivo a monte era individuare una serie di itinerari pedonali, per quanto possibile lontani dalle rotabili, dai rumori e dai grossi agglomerati urbani, che collegassero le principali località e luoghi di interesse turistico e paesaggistico.

Sono i numeri di Sorrento Walks, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzato da Penisolaverde, dedicata agli amanti delle passeggiate e dei sentieri e a tutti quelli che vogliono scoprire le bellezze nascoste del territorio.

Così il sindaco di Sorrento Massimo Coppola: “Con questo progetto vogliamo valorizzare luoghi e angoli del territorio meno conosciuti. Così facendo puntiamo a rafforzare l’offerta turistica del territorio, ma anche e soprattutto spronare i nostri concittadini a vivere al meglio la nostra città. Camminare fa bene alla salute e farlo a Sorrento fa bene al cuore”.

Al primo cittadino di Sorrento fa eco Luigi Cuomo. Così il direttore di Penisolaverde, il quale ha illustrato i contenuti del sito web sorrentowalks anticipando l’intenzione di creare anche una rete di itinerari tematici.

A poco più di un mese dall’attivazione oltre duemila utenti da 31 paesi del mondo, da quattro continenti, Europa, Asia, Oceania, America, hanno interagito con il sito web – ha sottolineato Cuomo -. Con queste premesse siamo certi che diventerà un punto di riferimento nel panorama escursionistico internazionale, soprattutto quando si aprirà a tutto il territorio della penisola sorrentina”.

Change privacy settings
×