Lunedì 16 agosto, i giardini di Piazza Angelina Lauro a Sorrento riapriranno finalmente al pubblico dopo essere stati interessati da alcuni lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di irrigazione.
Il complesso dei giardini di Piazza Angelina Lauro ospita da più di quarant’anni una grande varietà di alberi che provengono per lo più dalla parte sub-tropicale del mondo, nei luoghi in cui il clima è favorevole alla loro crescita e al loro sviluppo.
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, afferma: “Si tratta di una parte di area verde cittadina che ospita due importanti esemplari: un Brachychiton rupestris, conosciuto comunemente come Albero bottiglia, e un Ficus palermitano”.
“Ovviamente il nostro impegno non finisce qui. C’è ancora spazio per programmare ulteriori piantumazioni che arricchiscano ulteriormente il patrimonio arboreo sorrentino. Seguiranno ulteriori interventi, anche riguardo l’abbattimento delle barriere architettoniche” – continua il primo cittadino-. Uno degli obiettivi è quindi quello di rendere l’area completamente verde, incontaminata da opere artificiali.
L’assessore all’ambiente, Valeria Paladino, spiega che la manutenzione è necessaria periodicamente per mantenere i giardini in uno stato di efficienza. “L’intervento è consistito anche nell’allestimento di un’aiuola per i cani e la predisposizione di un nuovo impianto di illuminazione, che sarà installato a breve. Per il prato, si è scelta una specie che necessita di poca acqua rispetto a quello preesistente, in maniera da preservare le specie di palme presenti”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…