Sorrento e Positano tra le mete desiderate per un viaggio dagli italiani secondo “Holidu”

foto Fabio Fusco

E’ da un anno che ormai i viaggi sono fermi a causa della pandemia da Covid -19 ma, nonostante questo, gli italiani continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare.

Borghi e altre piccole città d’Italia le mete più ricercate, sognando di poter viaggiare non appena sarà possibile muoversi liberamente.

Proprio in tal senso Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.

Costa d’Amalfi: Camminando…la Valle del Demanio

di Gioacchino Di Martino Nelle frequenti trasmissioni ( le più recenti: “Il Provinciale” Rai 2 del 27/02/2021 e “ Melaverde Canale 5 del 28/02/2021) che...

Partendo dalla lista ISTAT delle oltre 7000 cittadine italiane con meno di 20 000 abitanti, Holidu ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a […]” e “cosa vedere a […]” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le più ricercate sui motori di ricerca.

Con oltre 3 mila ricerche al mese Sorrento si guadagna la prima posizione in classifica come la meta più ricercata dagli italiani sui motori di ricerca nell’ultimo anno, con oltre 3000 ricerche al mese.

Sul podio, poi, ancora altre due località della Campania: al secondo posto abbiamo infatti l’isola di Ischia e al terzo posto quella di Capri. Al quarto posto la siciliana Taormina e al quinto posto la nostra Positano.

Seguono poi, dal sesto al decimo posto Sirmione (Lombardia), Tropea (Calabria), San Gimignano (Toscana), Vieste (Puglia) e Urbino (Marche).