Si trova in Costiera Amalfitana una delle mete più desiderate per una vacanza dagli italiani secondo Holidu.
Borghi e altre piccole città d’Italia le mete più ricercate, sognando di poter viaggiare per scoprirne le bellezze.
Proprio in tal senso Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.
Partendo dalla lista ISTAT delle oltre 7000 cittadine italiane con meno di 20 000 abitanti, Holidu ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a […]” e “cosa vedere a […]” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le più ricercate sui motori di ricerca.
Con oltre 3 mila ricerche al mese Sorrento si guadagna la prima posizione in classifica come la meta più ricercata dagli italiani sui motori di ricerca nell’ultimo anno, con oltre 3000 ricerche al mese.
Sul podio, poi, ancora altre due località della Campania: al secondo posto abbiamo infatti l’isola di Ischia e al terzo posto quella di Capri. Al quarto posto la siciliana Taormina e al quinto posto la Costiera Amalfitana con Positano.
Seguono poi, dal sesto al decimo posto Sirmione (Lombardia), Tropea (Calabria), San Gimignano (Toscana), Vieste (Puglia) e Urbino (Marche).