Sconti e agevolazioni per gli under 35 di Sorrento con la “Carta Giovani” resa disponibile dal Comune.
Questa è il frutto di un accordo di collaborazione tra il Comune di Sorrento e numerose attività del territorio, che hanno aderito all’iniziativa.
La card rappresenta una tessera destinata a tutti i giovani residenti a Sorrento, di età compresa tra i 15 e i 35 anni, ed è utile, principalmente, per usufruire di sconti ed agevolazioni in vari campi.
“Dagli aliscafi ai libri, dai musei allo sport, dalla cura della persona alla salute all’intrattenimento: un vasto ventaglio di benefit che sarà certamente utile a tutti coloro che ne faranno richiesta – ha spiegato il sindaco, Massimo Coppola – E’ una ulteriore dimostrazione dell’attenzione rivolta dalla nostra amministrazione verso il mondo dei giovani, che ci auguriamo possa aiutarli a migliorare la qualità della vita e ad incentivare la loro partecipazione ad attività culturali e ricreative“.
“I giovani e la valorizzazione delle economie locali sono le due direttrici lungo le quali si inserisce la Carta giovani: non semplicemente un carnet di sconti, ma un’opportunità per realizzare un circuito virtuoso tra le giovani generazioni e il territorio“, ha, poi, aggiunto l’assessore alle politiche giovanili del comune di Sorrento Eduardo Fiorentino.
Stando a quanto precisano dal Comune, è possibile ritirare la nuova Carta Giovani dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.cartagiovanisorrento.it oppure telefonando allo 0818773510.
Quella della “Carta Giovani” non è l’unica iniziativa intrapresa di recente dal Comune di Sorrento per favorire la semplificazione e la digitalizzazione delle attività sul territorio.
Nei giorni scorsi, ad esempio, è stata lanciata la card unica per l’accesso ai quattro principali siti museali della città, consentendo di prenotare le visite online.
Il ticket sarà disponibile dal 21 marzo prossimo, al costo di 31 euro, sui siti del Comune di Sorrento e dei musei aderenti del circuito, sulla piattaforma okTicket.it o presso l’info-point di piazza Torquato Tasso a Sorrento.
Questo avrà una validità di sei mesi, consentendo di prenotare ogni sito culturale e di modificare orario e giorno di visita da parte degli utenti.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…