Tirocini formativi per persone che vivono in condizioni di svantaggio. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Coppola a Sorrento. La mission è realizzare un percorso socio-educativo di recupero. Bando aperto fino al 10 novembre.

Periodi di formazione ed attività in ambito lavorativo, volti a sperimentare ed implementare le capacità individuali, nell’ottica di una riqualificazione e di un reinserimento lavorativo e sociale. L’Amministrazione Coppola intende avviare un percorso socio-riabilitativo per alcune particolari categorie di persone. Partiranno da novembre i nuovi tirocini formativi destinati a persone svantaggiate. L’attuale normativa identifica nella categoria persone con invalidità fisica, psichica e/o sensoriale, tossicodipendenti, ex detenuti, soggetti in trattamento psichiatrico, minori in età lavorativa in situazione di difficoltà familiare, condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, soggetti inoccupati o disoccupati.

Il tirocinio formativo non costituisce – si legge sul bando – collocazione al lavoro né rappresenta un aiuto economico verso persone indigenti. Il bando è aperto anche a cooperative, associazioni, imprese e aziende private, disponibili a collaborare per la realizzazione del servizio

I cittadini che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda d’accesso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona del Comune di Sorrento, utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio. Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 14 ottobre e fino il 10 novembre.

Change privacy settings
×