Site icon AmalfiNotizie.it

Sorrento, si finge di essere suo figlio: arrestato giovane truffatore

Le truffe continuano ad essere all’ordine del giorno in tutta Italia e anche la nostra regione non è esente dall’essere presa di mira dai malfattori.

L’ultimo tentativo di truffa è avvenuto proprio nel nostro territorio, e per la precisione a Sorrento dove un giovane ha messo in atto un piano per truffare una povera anziana di Piano di Sorrento.

Il giovane, di appena 19anni, si è spacciato per il figlio dell’anziana donna dicendolo che se non lo aiutava economicamente avrebbe avuto problemi seri con la giustizia.

Sorrento, truffata anziana: 19enne le porta via 7mila euro

Un’anziana di Piano di Sorrento ha ricevuto una telefonata da parte di quello che credeva essere suo figlio in cui le chiedeva disperatamente dei soldi per evitare problemi con la giustizia.

Ma nulla di tuto questo era vero: la donna è caduta nella trappola del suo aguzzino, un giovane di 19 anni, che è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un’anziana.

Per il 19enne, come disposto dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura, sono scattati gli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma in fase di indagine, il 19enne ha rubato circa 7mila euro all’anziana.

I fatti risalgono allo scorso mese di settembre quando il 19enne ha telefonato all’anziana e si è finto suo figlio, chiedendole di consegnare 1.800 euro a un corriere che si sarebbe presentato a casa sua di lì a poco, per evitare presunti guai con la giustizia. Fingendosi poi il corriere, il 19enne si è presentato alla porta dell’anziana e si è fatto consegnare la somma pattuita.

Il truffatore però non si è accontentato del bottino e poco dopo ha telefonato nuovamente all’anziana, fingendosi nuovamente suo figlio e chiedendole di recarsi in banca per prelevare altro denaro. Dopo aver concordato un appuntamento, il 19enne si è presentato all’anziana e si è fatto consegnare ulteriori 5mila euro.

I carabinieri sono riusciti ad identificare il truffatore ed il suo scooter analizzando i filmati di videosorveglianza della zona.

Exit mobile version