Le indagini dei carabinieri di Agropoli sono in corso per determinare le circostanze del decesso di un uomo di 34 anni, originario di Capaccio Paestum. Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine per problemi di tossicodipendenza, è morto dopo aver ingerito una sostanza, presumibilmente droga.
La tragedia è avvenuta nella zona di Sorvella, dove l’uomo, armato di martello e probabilmente intenzionato a commettere un furto, è stato sorpreso da un vigilante all’interno di una struttura in costruzione. Bloccato sul posto, il 34enne, temendo di essere perquisito, ha ingerito la sostanza sospetta, che potrebbe essere stata fatale.
Poco dopo, mentre i vigilantes attendevano l’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha accusato un malore improvviso. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove è ora a disposizione delle autorità. La Procura di Salerno non ha ancora confermato se verrà eseguita un’autopsia, ma è probabile che tale esame sia disposto a breve per accertare le cause esatte del decesso. Al momento, le ipotesi principali sono una reazione alle sostanze ingerite, un soffocamento o un arresto cardiaco fulminante.