Sorpresa invernale nel mare di Capri: ripreso un capodoglio a Punta Carena / Video

Spettacolo marino qualche giorno fa nel golfo di Napoli quando è stato scovato un capodoglio che nuotava indisturbato a largo di Punta Carena, nell’isola di Capri.

Il video di Giuseppe Santarpia e pubblicato da La Repubblica, ha fatto in poco tempo record di visualizzazioni diventando virare sulla rete. Per realizzare il video Santarpia ha usato un drone comandato a distanza di circa 1500 metri.

«Questo video è il migliore spot possibile per l’isola e ci spinge a spenderci sempre più per la tutela e la salvaguardia del nostro mare» ha commentato a La Repubblica il consigliere delegato all’ambiente e alla tutela del mare per il comune di Capri Fabio De Gregorio.

Million day: i numeri vincenti di oggi 7 Luglio

Siamo entrati nel mese di luglio e anche oggi di non si fermano le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il...

“Un’emozione unica” ha invece commentato l’autore del video che ha ripreso un vero e proprio spettacolo della natura e della biodiversità nel nostro mare. Nei mesi scorsi l’isola di Capri ha avviato anche l’iter per l’istituzione di un’area marina protetta.