Sorpresa ad Amalfi: sposa indossa abito ispirato alle trifore del Duomo / Foto e Video

Di spose ogni anno ad Amalfi ne approdano a centinaia. Mai però, fino ad ora, nessuna era riuscita a destare stupore misto a sorpresa. Perchè se è vero che le nozze per molti rappresentano uno dei giorni memorabili della vita, questo sarà certamente unico considerato un particolare non trascurabile che rappresenta da un lato un unicum e dall’altro un modo per omaggiare il luogo scelto per pronunciare il fatidico si.

Già, perchè una sposa proveniente da Potenza ha voluto rendere memorabile questo giorno facendosi realizzare un vestito unico e originale con un lungo strascico su cui è disegnato un elemento distintivo del duomo di Amalfi: le trifore che dal colonnato dell’atrio guardano verso la piazza.

Atrani: revocato divieto di balneazione. Prelievi Arpac danno esito favorevole

Con ordinanza sindacale n. 9 del 16 agosto è stato revocato ad Atrani il divieto di balneazione che era stato emanato in via precauzionale...

Lo strascico, elegante e lunghissimo, riportava questo disegno color oro nella parte terminale dove era evidenziato l’elemento architettonico caratterizzante del monumento simbolo dell’antica repubblica marinara.

Applauditissima, la sposa, nella sua salita verso il duomo intorno alle 17 di oggi è stata seguita da decine di persone, tra cui molti turisti, che non hanno perso occasione per suggellare con foto ricordo questo indimenticabile momento.

Un omaggio ad Amalfi, graditissimo dai tanti cittadini presenti in piazza, quello che la giovane sposa nel giorno del suo matrimonio ha voluto tributare alla città. Un evento memorabile che difficilmente sbiadirà e di cui Amalfinotizie è stato ancora una volta testimone.