Site icon AmalfiNotizie.it

Sorelle per sempre, cosa fanno oggi Melissa Foderà e Caterina Alagna

La storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna

YouTube

La storia di Melissa Foderà e di Caterina Alagna è molto particolare. Al momento della loro nascita, avvenuta nella notte del Capodanno del 1998, infatti, le bambine sono state scambiate nella culla all’ospedale a Mazara del Vallo, località in provincia di Trapani. Una storia di cui si è parlato molto negli ultimi tempi e che è stata l’ispirazione anche per una produzione televisiva dal titolo Sorelle per sempre.

Attualmente le due giovani vivono in quella che si può considerare una vera e propria famiglia allargata. Le ragazze hanno deciso di non separarsi, mostrandosi a tutti gli effetti come se fossero delle sorelle. Scopriamo qual è la loro storia e cosa fanno oggi Melissa Foderà e Caterina Alagna.

Chi sono Caterina e Melissa

Caterina Alagna e Melissa Foderà sono nate a Mazara del Vallo la notte di Capodanno nel 1998. La loro nascita è avvenuta a 15 minuti di distanza. Sono diventate piuttosto conosciute per un fatto di cronaca clamoroso che ha destato diverse polemiche. Infatti in ospedale sono state scambiate in culla e per i primi 3 anni della loro vita hanno vissuto nelle famiglie che non erano quelle giuste.

Ti potrebbe interessareChi è Gisella Paladino la mamma di Caterina: la storia vera della protagonista di Sorelle per sempre

Un fatto che comunque fa riflettere, ma che allo stesso tempo possiamo dire che si è concluso con un lieto fine. Infatti oggi si considerano come vere e proprie sorelle. Ma come si è scoperta la verità? Entrambe vivono a Mazara del Vallo e il film Sorelle per sempre si ispira proprio alla loro storia.

Sono state consegnate alla madre “sbagliata” per una distrazione. Poi, quando andavano alla scuola dell’infanzia, una maestra ha insinuato il sospetto. Quando Marinella Alagna è andata a prendere la figlia all’asilo, la maestra avrebbe notato l’incredibile somiglianza tra Marinella e Caterina e quindi le ha viste come madre e figlia.

In realtà la maestra avrebbe commesso un errore, ma poi, dopo questo episodio, sono venuti fuori diversi dubbi, finché il test del DNA avrebbe chiarito tutto. D’altronde anche Melissa somigliava molto a Gisella Foderà, quella che si pensava fosse la madre di Caterina.

Dopo la scoperta, sono seguite alcune battaglie legali e le famiglie sono state seguite anche dagli psicologi. Si doveva prendere una scelta molto difficile, soprattutto per la vita delle bambine. Si doveva scegliere, infatti, se dire la verità o tenere per sempre scambiate le bambine.

Che cosa fanno oggi Caterina Alagna e Melissa Foderà

Alla fine le due famiglie hanno trovato un accordo e Caterina e Melissa sono state riportate nelle famiglie vere. In ogni caso hanno cercato di farle crescere sempre insieme, infatti hanno frequentato sempre la stessa scuola e la stessa classe, fino a diplomarsi. Insieme tutti gli anni festeggiano il loro compleanno.

Le bambine non hanno avuto molti sconvolgimenti, perché si ritengono un vero e proprio fenomeno. Il fatto stesso di avere otto nonni, due papà e due mamme per loro è una specie di “divertimento”. Caterina Alagna, quando è andata a vivere con i genitori biologici, ha potuto conoscere anche le sue due sorelle, Lea e Perla. Melissa ha una sorella che si chiama Sofia. Oggi Caterina Alagna è fidanzata e lo stesso vale per Melissa Foderà. Studiano all’università Filosofia e Scienze dell’educazione.

Exit mobile version