Screenshot video YouTube
Per chi non lo sapesse, potrebbe pensare che il titolo sia sbagliato, ma Sorelle al limite è lo spin off del programma Vite al limite. In questo caso però, non ci si focalizza solamente su una persona intenta nel lungo e duro processo di dimagrimento, ma le persone sono due e sono sorelle. Scopriamo insieme chi è Amy.
Sorelle al limite è lo spin off di Vite al limite in cui ci sono persone che chiedono aiuto per perdere peso. Non parliamo comunque di qualche chilo di troppo, ma di una quantità persino invalidante in termini di salute. Come detto poco sopra, il programma si concentra su sorelle e il format, negli Stati Uniti, ha riscosso un enorme successo tanto che le stagioni andate in onda sono tre.
Amy ha chiesto aiuto al programma insieme a sua sorella Tammy ed entrambe sono in sovrappeso. Amy è sposata con un uomo di nome Michael Halterman e vivono tutti e tre assieme. Tra le due, Amy è quella più autonoma e riesce a svolgere anche le faccende domestiche seppur con molta fatica. Riesce persino a cucinare e si cimenta nella preparazione di piatti non proprio salutari.
Tuttavia, a causa di questo peso eccessivo, soffre di gravi problemi di salute come ad esempio di diabete. Entrambe sono arrivate a pesare 400 chili e questo non le consentiva di avere una vita più o meno normale. Arriviamo così al 2020, quando le due sorelle esprimono il desiderio di perdere peso e di sottoporsi ad un’operazione alla mamma, ma quest’ultima non si è mai stata d’accordo.
Decidono comunque di tentare ad esaudire il loro desiderio e contattano il dottor Nowzaradan per capire cosa si può fare per loro. Durante il primo incontro emerge come Amy e sua sorella non hanno avuto un’infanzia facile e hanno iniziato a sfogare la propria rabbia sul cibo.
Amy durante il suo percorso di dimagrimento si è sempre dimostrata propensa e attiva, mentre la sorella ha dimostrato di essere arrogante e questo ha portato alla conclusione di sottoporla anche ad un percorso mentale. Ad ogni modo, Amy è riuscita a perdere ben 150 chili e ha esaudito il suo sogno di diventare mamma, cosa che prima non poteva fare a causa del suo peso.
Mentre per Amy le cose stanno andando molto bene, per Tammy non è così. Infatti, le due sorelle hanno sempre vissuto in simbiosi anche per questo problema legato al peso, ma quando Amy è riuscita nel suo intento e la sorella no, quest’ultima ha deciso di andare a vivere da sola dimostrando del risentimento nei confronti della sorella.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…