Site icon AmalfiNotizie.it

Sopravvissuti è ispirato a una storia vera: la verità

Sopravvissuti, la storia vera

Facebook

Questa sera, lunedì 3 ottobre, Rai 1 propone  al suo pubblico la serie tv Sopravvissuti, diretta da Carmine Elia.

Si tratta di un mistery drama in sei puntate scritto da quattro giovani autori del master di sceneggiatura Rai di Perugia.

Stiamo parlando di Giovanni Galassi, Sofia Bruschetta, Tommaso Matano e Ivano Fachin. Lino Guanciale svolge il ruolo attore protagonista, interpretando  il personaggio di Luca Giuliani nella serie. Nel cast sono presenti anche Barbora Bobulova, Luca Biagini, Stéfi Celma e molti altri.

Sopravvissuti: la trama

Secondo le anticipazioni trapelate sul web, la trama è focalizzata sulle vicende di dodici personaggi coinvolti in una traversata oceanica.

Luca Giuliani è l’organizzatore del viaggio che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il protagonista salterà con altri 12 passeggeri, ma ben presto il viaggio assumerà un risvolto drammatico dovuto ad un’improvvisa tempesta.

L’imbarcazione Arianna scomparirà dai radar e inizieranno le ricerche per ritrovare i passeggeri e i membri del dell’equipaggio.

Col passare del tempo, però, si penserà che la barca sia sprofondata negli abissi e i passeggeri verranno considerati i morti.

Dopo un anno verrà ritrovato il relitto dell’imbarcazione in prossimità delle coste venezuelane, con sette sopravvissuti a bordo.

Tutti si chiederanno come abbiano fatto a sopravvivere così tanto tempo senza alcun mezzo. Mancano, però, cinque passeggeri all’appello: che fine avranno fatto?

I sopravvissuti verranno aiutati da una squadra di esperti per recuperare questo anno, durante il quale le cose in famiglia sono cambiate.

Successivamente si scoprirà che ogni superstite nasconde un terribile segreto legato a qualcosa di tragico avvenuto dopo il naufragio.

Sopravvissuti è tratto da una storia vera?

La trama di Sopravvissuti non è ispirata a una storia vera. La serie TV di Rai 1 è, infatti, ispirata ad Alive.

Si tratta di un film che narra la storia di alcune persone che, durante un viaggio in aereo, sono precipitate sulle montagne del Tibet.

Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Sopravvissuti: città e location

Per sopravvivere sono ricorse al cannibalismo. Questo potrebbe essere uno dei drammatici segreto della serie Sopravvissuti.

Per il momento tutto rimane avvolto nel mistero. Con la messa in onda della prima puntata scopriremo sicuramente altri dettagli sulla tragica vicenda.

La sserietà prevede la messa in onda di 6 puntate per un totale di 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Si tratta di un mistery drama realizzato dalla Rai in collaborazione con la tv francese e quella tedesca.

Leggi anche: Chi è nella realtà Luca Giuliani il protagonista di Sopravvissuti

Le anticipazioni rivelano una trama molto avvincente che terrà i telespettatori col fiato sospeso, intenti a scoprire i segreti dei Sopravvissuti.

Exit mobile version