La fiction proposta da Rai1 intitolata Sopravvissuti ha debuttato lunedì 3 ottobre 2022 e sembra avere un notevole successo. La storia narra di una barca chiamata Arianna scomparsa nel nulla misteriosamente e ritrovata un anno dopo.
Alla sua partenza sono saliti a bordo dodici persone, ma ne vengono ritrovate solamente sei. La serie tv è composta da soli 6 episodi ed è curata da Carmine Elia. La storia è il frutto del lavoro di alcuni studenti e proposta da Rai Fiction. Scopriamo insieme se la nave in questione è esistita veramente.
Sopravvissuti, la trama
La storia narra di una nave chiamata Arianna che parte dal porto di Genova con a bordo 12 passeggeri. L’imbarcazione è stata costruita da Armando Leone in onore della figlia scomparsa prematuramente. La fiction regalerà ai telespettatori numerosi colpi di scena soprattutto dopo che viene ritrovato il relitto.
A bordo della nave però non ci saranno più tutti i protagonisti del viaggio, ma solo la metà. I sopravvissuti si presentano malnutriti e scossi per quello che hanno dovuto affrontare in un anno. Dopo essere sbarcati sulla terraferma, saranno sottoposti alle prime cure, ma poi verranno interrogati minuziosamente dalla polizia.
Sarà difficile scoprire la verità perché i protagonisti della vicenda forniranno una versione che apparirà concordata a tavolino. Superato il primo momento cercheranno di tornare alla loro vita, ma incontreranno diverse difficoltà perché è trascorso un anno intero in cui i cari hanno tentato di andare avanti.
La nave Arianna è esistita veramente?
In molti che stanno seguendo la fiction si chiedono se la nave Arianna sia veramente esistita. Arianna salpa dal porto di Genova con lo scopo di compiere un viaggio transoceanico. Lo scopo di questa avventura è puramente benefico.
Leggi anche: Sopravvissuti: come sono morti i 5 protagonisti presenti sulla barca? La verità
Il nome scelto è in onore della figlia di Armando Leone, scomparsa prematuramente. Purtroppo però l’imbarcazione scompare nel nulla dopo una tempesta in pieno oceano. Solamente un anno dopo il relitto viene ritrovato vicino alle coste del Venezuela.
Leggi anche: Sopravvissuti, che fine hanno fatto i componenti dell’equipaggio? Svelato il mistero
Tutti i passeggeri rimasti in vita stanno nascondendo un segreto che con il tempo comincerà a pesare. Da quanto sappiamo, la nave Arianna non è esistita veramente, ma è il frutto dell’immaginazione degli autori. Lo stesso discorso lo possiamo fare sulla vicenda narrata e sui protagonisti.