Programmi Tv

Sopravvissuti, la seconda stagione non si farà: ecco perché

Nell’ultimo periodo la serie tv Sopravvissuti ha letteralmente coinvolto il pubblico di Rai Uno. La fiction che vede come protagonista Lino Guanciale, ha suscitato da subito un buon riscontro nel pubblico, anche se il finale ha lasciato qualche dubbio nei telespettatori.

In molti hanno supposto che la fine dell’ultima puntata abbia volontariamente scelto un finale aperto, in modo da aprire lo scenario per un’ipotetica seconda stagione della fiction. A quanto pare, però, i vertici Rai non sarebbero disposti a rinnovare un contratto. per questo sceneggiato.

Sopravvissuti: che cosa è successo nell’ultima puntata?

Qualche giorno fa è andata in onda l’ultima puntata di Sopravvissuti, la serie tv che ha come protagonista Lino Guanciale. Questa narrazione si è conclusa, per l’appunto il 1° novembre, anche se il finale sembra non aver accontentato i telespettatori.

Leggi anche: Sopravvissuti, chi ha ucciso i cinque componenti dell’equipaggio: la verità 

Ricordiamo che le vicende ruotano attorno all’imbarcazione Arianna che perde la rotta a causa di un nubifragio, comportando gravi problemi per tutti i naufraghi. Molti di questi non ce l’hanno fatta e solamente dopo un anno i superstiti hanno potuto ricongiungersi alle loro rispettive famiglie.

Una volta rincasati, però, il trauma subito non permetterà loro di essere se stessi e ognuno di loro vivrà grandi pericoli legati a dei segreti che nessuno ha deciso di rivelare. Ovviamente i colpi di scena non sono mancati, in quanto diversi omicidi si sono verificati e ancora una volta il destino dei protagonisti sembra essere tutt’altro che al sicuro.

Leggi anche: Sopravvissuti, spiegazione del finale di stagione: significato ultima puntata 

Sopravvissuti: si farà la seconda stagione della fiction televisiva?

Il finale aperto, ha lasciato intendere ai telespettatori che molto probabilmente una seconda stagione verrà girata e continuerà a narrare le vicende di Sopravvissuti.. A quanto pare, però tutto questo non avverrà in quanto la serie tv non ha raggiunto i livelli di share desiderati, motivo per cui la Rai non sarebbe disposta a rinnovare questo tipo di contratto.

Secondo quanto dichiarato dai produttori di Sopravvissuti, la fiction avrebbe dovuto coprire l’arco temporale di due stagioni televisive, però il seguito del telefilm non sarebbe così tanto entusiasmante da risollevarne le sorti. Molto probabilmente, però, lo stesso format verrà riadattato all’estero e, nel caso in cui questo riscontrasse il dovuto successo, si potrà pensare ad una seconda stagione italiana.

In caso contrario la Rai potrebbe decidere di promuovere la seconda stagione, ma renderla disponibile su Rai Due e non più su Rai Uno, in attesa di ottenere un più alto riscontro da parte del pubblico. Al momento le sorti di questa fiction sembrano già essere segnate ma in ogni caso si avranno più informazioni a partire dal 2024.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago