Questa sera andrà in onda su Rai Uno l’ultima puntata della fiction Sopravvissuti. In questo spettacolare finale di stagione, forse, scopriremo che cosa è capitato ai passeggeri dell’Arianna e soprattutto il vero significato della trama del telefilm. Cerchiamo dunque di fare chiarezza su quello che potrebbe accadere nelle prossime ore.
A un anno dal naufragio dell’Arianna arrivano importanti comunicazioni in Italia. Questo poiché alcuni superstiti sono stati localizzati in Venezuela e potranno quindi ricongiungersi con le loro famiglie. Purtroppo non tutti sono sopravvissuti anche se non si conoscono i motive della loro dipartita.
Una volta tornati in Italia, i passeggeri dell’Arianna dovranno cercare di tornare alla normalità nonostante le disgrazie vissute nell’ultimo periodo siano in loro più vive che mai. Anche la situazione all’interno delle varie famiglie è cambiata, tanto che alcuni superstiti non riconoscono più la loro vita e non sanno come comportarsi.
La polizia inizia ad indagare sulla questione, ma sono troppi i punti di domanda che non riescono a trovare un chiarimento. Si parla inoltre della leggendaria figura dei pirati, forse gl istessi che hanno attaccato la famosa imbarcazione, mettendo a rischio la vita dei passeggeri e dettando le basi per questo importante stravolgimento nella loro vita.
Quella di stasera sarà la sesta e ultima puntata di Sopravvissuti, la serie incentrata sul naufragio che ha come protagonista assoluto Lino Guanciale. Negli ultimi due episodi della fiction italiana assisteremo ad importanti colpi di scena.
Leggi anche: Sopravvissuti, chi ha ucciso i cinque componenti dell’equipaggio: la verità
Pare infatti che i naufraghi si sentiranno minacciati da qualcuno ma, non sapendo di chi si tratta, dovranno vivere nascosti e in silenzio per cercare di non farsi trovare dal nemico. Sarà Nino a voler cambiare le cose a tutti i costi, ma la sua presa di posizione non è ponderata e questo esporrà tutti gli altri a dei grandi pericoli.
In ultima battuta invece, non saranno solamente i sopravvissuti ad essere in pericolo ma anche tutti i loro familiari e le persone a loro particolarmente vicine. Verrà inoltre mostrato come lo spirito di sopravvivenza può arrivare a cambiare anche l’uomo più puro, trasformandolo definitivamente. Pare inoltre che emergeranno delle verità inconfessabili che, ancora una volta, metteranno a repentaglio la situazione.
Leggi anche: Sopravvissuti, chi vuole uccidere i sopravvissuti del naufragio dell’Arianna
Il finale di stagione è quindi molto ambiguo, in quanto sta a significare che, nonostante le difficoltà possano essere raggirate o sconfitte, alcune di queste rimangono vive dentro di noi, diventando dei demoni che è impossibile scacciare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…