La nuova fiction di Rai1 Sopravvissuti sembra riscuotere un grande successo. Possiamo dire che è la versione italiana della serie tv americana Lost, che per molti anni è stata in vetta alle classifiche. In questa nuova opera proposta dalla Rai troviamo Lino Guanciale come protagonista e la vicenda narrata lascerà i telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Sopravvissuti, la trama
Lunedì 3 ottobre, Rai1 ha cominciato a trasmettere una serie tv un po’ diversa dal solito e che sta già appassionando milioni di italiani. La fiction si intitola Sopravvissuti e vede come protagonista Lino Guanciale. La storia narra della scomparsa di un’imbarcazione che prende il nome di Arianna.
A bordo vi erano 12 passeggeri che durante il viaggio si imbattono in una tempesta violenta. La serie tv inizia con il racconto di un anno dopo in cui viene ritrovato il relitto e solamente sei sopravvissuti.
Questi ultimi non vedono l’ora di riabbracciare i propri cari che però, nel frattempo, hanno fatto di tutto per ricominciare con una nuova vita. Una volta rientrati a Genova i sei verranno sottoposti alle prime cure considerato che sono denutriti e mal conciati, ma poi dovranno passare sotto la luce della polizia che li interrogherà su quanto è accaduto.
La versione che forniscono è però troppo impostata e agli occhi dell’agente di polizia compare evidente che sia stata studiata a tavolino. Cominceranno quindi le prime indagini per scoprire cosa è avvenuto all’imbarcazione dopo la tempesta, ma soprattutto cosa è successo agli altri membri dell’equipaggio.
Come sono morti gli altri membri dell’equipaggio della barca Arianna?
Non possiamo ancora rispondere a questa curiosità perché è troppo presto. Siamo quasi convinti che la verità verrà a galla al termine della fiction. Il viaggio compiuto doveva essere in onore della figlia scomparsa prematuramente, Arianna, di Armando Leone.
Leggi anche: La nave di Sopravvissuti è esistita nella realtà? Ecco la verità
Quest’ultimo ha costruito la barca e ha voluto dedicare questo viaggio a lei. A partire ci saranno Luca, Gabriele e la moglie Marta, Stefano, Frank con la moglie attrice Giulia e il loro figlio Nino. A bordo salirà anche Tano che doveva essere accompagnato dalla moglie che però ha cambiato idea all’ultimo momento e Lara e Matteo, i figli di Emanuele Mayer.
L’imbarcazione parte per questa avventura, ma si imbatte in una tempesta violenta e scompare nel nulla per più di un anno. La vicenda inizia con la narrazione di un anno dopo, quando viene ritrovato il relitto e i solo sei dei sopravvissuti.
Leggi anche: Sopravvissuti, che fine hanno fatto i componenti dell’equipaggio? Svelato il mistero
Nessuno fornirà una versione convincente e si comincerà ad indagare su quanto è accaduto. Chissà cosa è successo agli altri membri del viaggio e soprattutto come sono morti. Lo scopriremo solo con il passare delle puntate.
